Champions League

 

Champions League. il programma del Ritorno dei Quarti

Tra stasera e domani, si concluderà il programma dei Quarti di Finale di Champions, con sfide sulla carta già chiuse.

 

Erano probabilmente anni, che non si assisteva ad un divario di valori così marcato nelle gare di ritorno dei Quarti di Finale di Champions League. Infatti, se andiamo ad analizzare nel complesso le quattro sfide, che tra stasera e domani, vedranno nominare di diritto le quattro semifinaliste della massima competizione europea, tutte e quattro le sfide sono praticamente, a meno di clamorosi ribaltoni, sulla carta già abbondantemente chiuse in cassaforte.

Partendo da stasera, il derby d'oltremanica dell'Ethiad tra City e Liverpool, vedrà gli uomini di Kloop partire da un vantaggio considerevole, come il 3-0 di Anfield di sei giorni fa, ma con Pep Guardiola mai dire mai. Il City è chiamato ad un'impresa titanica, sia in termini di prestazione, che di risultato; e se non bastasse, i Citizens arrivano dalla roboante e inattesa sconfitta nel Derby di Manchester che avrebbe potuto già regalare il Titolo di Campione d'Inghilterra alla squadra di Gaurdiola, Insomma, non proprio il momento buono per affrontare un Liverpool che crediamo, anche per propria natura tattica, non voglia e non possa chiudersi in una fase difensiva che, conoscendo il potenziale offensivo del City, potrebbe rivelare brutte sorprese ai Reds. Comunque, questa è una partita obiettivamente molto segnata; così come lo è del resto anche la sfida dell'Olimpico tra Roma e Barcellona: davvero pensare ad una clamorosa rimonta dei giallorossi, diventa anacronistico, ma seppur con una qualificazione già segnata in maniera indelebile o quasi, nessuno vieta di sognare una partita gagliarda e tosta per i giallorossi, al cospetto di un Barcellona che crediamo, si limiterà al compitino.

Il programma di domani, avrà altre due sfide, come detto già segnate: il Real Madrid, affronterà al Bernabeu la Juventus, dopo il 3-0 fantastico della partita di andata, il quale ha dimostrato ulteriormente quanto le Merengues in Champions riescano ad esprimersi al massimo del proprio potenziale. Credere ad una rimonta della squadra di Allegri risulta veramente difficile, ma vale lo stesso discorso fatto per la Roma: i bianconeri possono senza dubbio giocare in maniera molto più aperta, visto l'enorme svantaggio nel punteggio e nei valori; e questo potrebbe risultare decisivo per vedere una partita ricca di goal ed emozioni. Discorso diverso invece, vale per il match dell'Allianz Arena tra Bayern e Siviglia: i bavaresi in questa stagione sono tutto tranne che spettacolari, ma con il titolo di Campione di Germania già in tasca, affronteranno il Siviglia di Vincenzo Montella, consci di poter in casa disputare una partita con l'obiettivo di segnare molte altre reti, dopo la vittoria in terra andalusa per 2-1.

Questo è il programma:

Manchester City-Liverpool (stasera ore 20:45-ris.andata:0-3)

Barcellona-Roma (stasera ore 20:45-ris.andata: 1-4)

Real madrid-Juventus (domani ore 20:45-ris.andata: 3-0)

Bayern Monaco-Sivilgia (domani ore 20:45-ris.andata: 2-1) 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.