musacchio zapata

 

Zapata-Musacchio assieme, quasi un esordio

 

180 dei 295 minuti assieme sono stati disputati a Luglio. Domenica faranno coppia contro uno dei migliori attacchi del campionato

 

Quando può andarti male qualcosa, c’è da fidarsi, andrà ancora peggio.

L’ingenuità di Bonucci, che si fa ammonire per proteste proprio nel giorno in cui il compagno di reparto Romagnoli si infortuna, rischia di costare caro al Milan.

Entrambi i difensori centrali rossoneri probabilmente non ci saranno nella delicata sfida di domenica pomeriggio con il Napoli a San Siro. Certamente Bonucci sarà squalificato. Per quanto riguarda invece Romagnoli, bisognerà vedere in settimana l’entità del suo problema muscolare alla coscia sinistra.

 

Pronti e scalpitanti ci sono Zapata e Musacchio, che da quando è stata abbandonata la difesa a 3 hanno decisamente trovato poco spazio.

Appena 20 presenze stagionali per l’argentino, con poco più di 1.600 minuti. Ancor meno quelle del colombiano, fermo a 16 con 1.350 minuti in campo.

E in coppia ? I due hanno messo assieme appena 295 minuti in stagione. Nello specifico 180 nelle due gare di playoff di Europa League contro il Craiova a Luglio. Poi 106 minuti nelle due gare dei gironi con l’Austria Vienna. Infine due spezzoni più recenti: 3 infausti minuti a Benevento e 6 minuti contro il Chievo, nel 3-2 di qualche settimana fa.

 

Insomma, uno score non certo rassicurante, che può denotare una poca conoscenza tra i due nel giocare assieme.

Dovranno essere bravi in settimana a creare un’alchimia importante e riuscire a dare quello che vuole Gattuso, che con Bonucci e Romagnoli era stato faticosamente ottenuto. Il test sarà di quelli che contano davvero, contro uno dei migliori attacchi dela Serie A.

 

Dalle difficoltà, però, emerge una possibilità: tastare con mano le capacità dei due centrali in una situazione di precarietà. Questo potrà dare indicazioni importanti a Gattuso e Mirabelli sulla prossima stagione. I due potrebbero essere confermati, congelando con Bonucci e Romagnoli un ottimo reparto centrali, vario ed affidabile. In caso di pesante "stecca" si aprirebbe qualche riflessione in più sui "vice" per il prossimo campionato. 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.