Biglia

 

Borja Valero VS Biglia

 

Milan e Inter hanno scelto di pescare in Serie A per aumentare la qualità della rosa, ma chi fa l'affare: il Milan con Biglia o l'Inter con Borja Velero?

 

Da molti anni Milan e Inter sono in cerca di una giocatore di qualità, un regista da mettere in mezzo al campo e finalmente sembra che questo sia l'anno buono. Sono infatti molto vicini gli acquisti di Borja Valero dalla Fiorentina e Biglia dalla Lazio. Ma chi lo fa davvero il colpo?

 

Lo spagnolo è stato indicato come una priorità assoluta per il centrocampo nerazzurro. L'Inter ha già raggiunto un accordo di massima con il giocatore e le due squadre stanno limando gli ultimi dettagli per completare il trasferimento con il prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 milioni. Decisiva la volontà di Spalletti che da sempre lo stima e che lo avrebbe voluto nel proprio scacchiere alla Roma per via delle qualità. Una pedina che sarebbe subito al centro del progetto tattico di Spalletti che sulla sua visione di gioco e tecnica vuole costruire la regia della sua Inter, affiancandolo ai muscoli di Gagliardini. Una via obbligata e sicura da cui far partire la manovra coi tempi giusti e con la qualità adeguata nei due di centrocampo, ma con la possibilità di vedere Borja Valero giostrare sulla trequarti in una versione più evoluta della manovra. L'allenatore neroazzurro vuole costruire un centrocampo solido e in grado di controllare il gioco senza difficoltà, con la capacità di pescare Icardi e gli esterni senza rallentare troppo la manovra.

 

Lucas Biglia, richiesta dell'allenatore Vincenzo Montella, è un giocatore tatticamente duttile, bravo a crossare e sui calci da fermo. Il suo ruolo naturale è quello di regista basso con compito di far ripartire l'azione da dietro, caratteristiche che al Milan mancano ormai dall'addio di Andrea Pirlo. L'intenzione del Milan è quella di metterlo vicino ai muscoli di Kessie e ad un giocatore più creativo in grado di garantire gol e assist. L'accordo con il giocatore è ormai raggiunto da tempo e giorno dopo giorno Fassone e Mirabelli stanno definendo l'accordo con la Lazio che con ogni probabilità sarà raggiunto a 20 milioni, bonus compresi.

 

In sostanza le due squadre fanno due buoni colpi in grado di aumentare di tasso tecnico della squadra. Lo spagnolo nell'ultimo anno è stato perecchio discontinuo, mentre Biglia ha disputato un gran campionato, ma rispetto al giocatore della Fiorentina soffre molti gli infortuni.Per quanto riguarda il prezzo i neroazzurri pagano Borja Valero un prezzo giusto, mentre il Milan con ogni probabilità, vista anche la scadenza del contratto nel 2018, andrà a pagare Biglia ben più del suo reale valore.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.