Pre Juventus.Milan

 

Sfatiamo il tabù Stadium

 

In Serie A, da quando esiste il nuovo Stadium bianconero, i rossoneri hanno sempre perso

 

Rieccoci, dopo la sosta per le nazionali, il nostro Milan torna in campo in questo sabato pre pasquale. La partita non è di quelle banali, ma è Juventus-Milan!

Le due squadre arrivano al big match da imbattute in questo 2018. Sono le due squadre che hanno raccolto più punti di tutte: 28 per i bianconeri e 25 per i rossoneri che hanno anche una gara in meno rispetto alla Juventus. 

8 vittorie ed un pareggio per i rossoneri, che arrivano al match di stasera dopo 5 vittorie consecutive (non accadeva dai tempi di mister Seedorf). 

9 vittorie ed un pareggio invece per i bianconeri, che arrivano dallo 0-0 di Ferrara contro la Spal. La Juventus non ha ancora subito gol in questo 2018, l'ultimo a Verona contro l'Hellas il 30 dicembre 2017. 

Due squadre in salute quindi, che lotteranno per i 3 puni per due obbiettivi diversi. Lo scudetto per la Juventus, che deve difendere i 2 punti di vantaggio sul Napoli, la Champions per il MIlan, che con Gattuso ha cambiato marcia. 

Nel pomeriggio Inter e Lazio hanno raccolto i 3 punti contro Hellas e Benevento, mentre la Roma si è fermata a Bologna. Al momento i rossoneri sono distanti 10 punti dalla Roma (due gare in meno), 8 dall'Inter (una gara in meno con il derby in programma mercoledi) e 7 dalla Lazio (due gare in meno). Virtualmente i rossoneri, centrando il bottino pieno contro Juventus ed Inter sarebbero a 4 punti dalla Roma, 2 punti dall'Inter e uno dalla Lazio. Con un punto allo Stadium e 3 nel derby invece, sarebbero 6 i punti dalla Roma, 4 dall'inter e 3 dalla Lazio. Tutto apertissimo, ma serviranno due grandi partite da parte dei rossoneri. Il sogno Champions il Milan se lo giocherà in questi 4 giorni. 

Ma anche fare un solo punto allo Stadium significherebbe fare un qualcosa mai riuscito prima. Dal 2011/12, da quando esiste il nuovo impianto bianconero, il Milan ha sempre perso:

Juventus-Milan 2-0

Juventus-Milan 1-0

Juventus-Milan 3-2

Juventus-Milan 3-1

Juventus-Milan 1-0

Juventus-Milan 2-1.

Parliamo della sola Serie A, perchè in coppa Italia i rossoneri sono usciti due volti indenni nei 90 minuti, pur venendo poi sempre eliminati nei tempi supplementari. Toccherà questa sera invertire la tendenza. 

Vediamo come potrebbero schierarsi le due formazioni: 

Juventus (3-5-2):4-2-3-1): Buffon, Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah, Khedira, Pjanic, Matuidi, Douglas Costa, Dybala, Higuain. All. Allegri

Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Biglia, Kessie, Bonaventura, Suso, André Silva, Calhanoglu. All. Gattuso. 

 

Tanti gli incroci stasera. Mister Allegri contro il suo ex giocatore Gattuso, il grande ex Bonucci che torna allo Stadium per la prima volta da avversario. E poi Donnarumma vs Buffon, il giovane Cutrone contro Higuain. 

Gli elementi per assistere a questa partita ci sono tutti.

Forza ragazzi, sfatiamo questo tabù!

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.