ruiu

 

Un uomo solo al...lo sbando

 

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

 

Ma Cristiano Ruiu, è masochista? Parrebbe di si, perchè Tende a compiacersi nell'avvilire sé stesso o nel subire umiliazioni.
Badate bene, non è una mia considerazione o un giudizio cattivo di chi non la pensa (tutti) come lui (nessuno). Basta leggere il suo articolo su e andare a vedere i commenti che i lettori fanno a quanto lui 'predica'.

Finalmente si torna a giocare! Lo pensano i tifosi, ma soprattutto lo penserà Gattuso. Gli ultimi aggiornamenti sul fronte proprietà non hanno di certo contribuito a rasserenare l'ambiente, per questo Rino ha bisogno di buttare i suoi subito in campo per tenerli il più possibile lontano dalle voci, comprese anche quelle di mercato. In quest'ottica tornare subito al lavoro con 2 match tanto difficili quanto fondamentali per tener accesa la speranza Champions, può essere anche positivo. È chiaro, però, che solamente con almeno 4 punti le chance di rimonta resterebbero vive. È chiaro altresì che il quarto posto sarebbe un miracolo per Gattuso, ma il minimo sindacale per un Milan che partiva sesto e a cui sono stati aggiunti 250 mln sul mercato. Milioni che Elliott ha già fatto sapere di voler riavere in breve tempo: quindi o Mister Li troverà velocemente e misteriosamente quanto deve per saldare il fondo, oppure verranno ricavati da alcune cessioni importanti (Donnarumma e Suso su tutti), rimpiazzandoli con qualche parametro zero. Le parole di Mirabelli di ieri mi sembrano eloquenti in tal senso. Nessun allarmismo, ma una semplice presa di coscienza della realtà. Reina e Strinic sono i primi segnali del tipo di mercato che attende i tifosi del Milan. Non farà sognare né esultare quelli a cui piace vincere lo scudetto ad agosto, ma proprio per questo chissà che per una volta non sia funzionale. Senza il portafoglio gonfio, e soprattutto con le indicazioni di Gattuso, forse, anche Fassone e Mirabelli (se ci saranno ancora) riusciranno a non ripetere gli stessi errori."

Bene, ora vediamo come i lettori accolgono il suo "pensiero":
Peccato che secondo gli accordi presi con Elliot il Milan non può vendere nessuno per fare cassa. Ruiu hai perso un'altra occasione per stare zitto. (Shutter_80)
Continua a mandare pupu addosso alla nuova dirigenza. Io sono di quelli che mal digerisce una dirigenza straniera in una squadra italiana, ma fino ad ora Li ha portato solo dubbi, non certezze negative. Mirabelli e Fassone tanto criticati, hanno fatto errori, ma questo accanimento lo trovo bambinesco. Ogni singolo acquisto è stato utile e se non ha inciso fin dall'inizio non è colpa del duo, ma di un certo Montella, lo stesso che ha portato l'unico acquisto che ha deluso, Kalinic, lo stesso che Ruiu considerava un elemento di forza, salvo poi passare a Gattuso e spacciandolo come unico salvatore, ma quel salvatore è scelto dal duo. Errori imputabili al duo sono degli innesti low-cost per allungare la panchina, la mala gestione di Donnarumma e delle conferenze poco eleganti di Mirabelli all'inizio, ma entrambi sembrano aver aggiustato il tiro. Mirabelli ora è più diplomatico nelle esternazioni e sta seguendo attivamente l'acquisto di altri giocatori e senza spendere il duo Reina-Strinic non è mala cosa. Fino a prova contraria, dopo un inizio titubante, il duo sta facendo abbastanza bene, l'allenatore benissimo e la mossa Reina del vituperato Mirabelli, sbandierando l'acquisto ai quattro venti è una gran mossa, sega le gambine a Raiola, mostrando carattere. Pellegatti è un pazzo, ma almeno è seriamente milanista. (DarioDurelle)
Secondo te, Ruiu, cosa dovremmo fare noi Milanisti? Dillo una buona volta perché non ho capito dove vuoi arrivare con questo tuo ALLARMISMO. Siamo al corrente dell'attuale situazione senza che tu lo ripeta all'INFINITO. DUBBI, ILLAZIONI, PREVISIONI CATASTROFICHE; e con ciò? I FATTI QUALI SONO? (non quei tipi che si fanno e ciondoalno come i tuoi argomentio) Dicevo La realtà qual è? Che Mr Li ha pagato BERLUSCONI, ha fatto una campagna acquisti FAVOLOSA, sta pagando gli stipendi e il MILAN dopo tanto vagare comincia anche a ottenere qualche risultato. Smettila di gufare, anzi NO continua che porti bene. FORZA MILAN IERI OGGI E CON CHIUNQUE SIA IN DIRIGENZA. (franz nessuno)
Via solo RUIU!!! (Utente vxl 93001)
mannaggia a me che non resisto a leggerlo sto paglaiccio!!! Piu click prende piu scrive. non leggiamo piu i suoi articoli per favore!! (erpatanello)
Divertiti a buttare benzina sul fuoco spero che primo o poi ti brucerai con il fuoco dell' amore viscerale che proviamo noi per quella maglia. Vorrei ricordare a quel benzinaio di Ruiu che vendere Donnarumma è Suso non sono sufficienti per saldare il debito da 303 mln è poi non è come vendere un immobile. Allarmista! (angelo Granato)
Ogni qualvolta che a Ruiu viene il ciclo, partorisce articoli demenziali.(Red_Black_27)
te lo chiedo x favore a nome dei veri milanisti: prenditi un pezzo di terra e vai a zappare (onesto)
Sembri un morto di fame,non fai altro che parlare di soldi,e se li avessi spesi di tasca tua,cosa scriverebbi? Vai...ci li hai rotti con il tuo antimilanismo (nerorosso59)
Radiatelo sto demente. Forza Milan (giuseppe)

Ai media (sempre e solo anti Milan), uno come Ruiu fa comodo. E' una sorta di salvacondotto poter avere un milanista(?) che vomita contro la propria società avvalorando il loro sporco lavoro. E a lui? Beh, a lui basta un po' di visibilità per dimostrare a se stesso che esiste. Pensateci bene, se nessuno lo attaccasse chi se lo ca........?

Noi (Milan Day) lo abbiamo conosciuto, ci abbiamo passato diverse serate conversando affabilmente. Non era così ma... il tempo passa e mica è facile mettere il proprio io al di sotto di una passione. Ci spiace vedere com'è finito, lo compatiamo.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.