Maxime

 

Il mercato del futuro

 

Anche se la stagione è ancora in pieno svolgimento, alcuni profili sono stati accostati ai rossoneri per il mercato estivo.

 

 

Parlare di calciomercato alla vigilia di una partita tanto complicata, ma così importante come quella di domani sera allo Juventus Stadium, potrebbe far sorridere; ma tant'è, ci proviamo lo stesso. Il Milan ha intrapreso nella scorsa estate, una nuova linea di pensiero basata sull'acquisto di giocatori abbastanza giovani, ma con già una discreta esperienza sulle spalle in contesti di un certo livello; un campionario di giocatori già validi, e in molti casi considerati futuri campioni da portare a Milano a prezzi tutto sommato accessibili, con l'obiettivo di farli crescere, e creare in pianta stabile un gruppo che possa durare diversi anni.

E in questa ottica che, nelle ultime ore, al Milan sono stati accostati diversi giocatori di questo genere, come del resto l'impianto teorico di Mirabelli sul tema, conferma questo modus operandi. Partiamo dunque da un presupposto, e cioè che è giusto pensare che il mercato rossonero molto dipenderà dal piazzamento in campionato di questa stagione. Comunque i primi due nomi arrivano dalla Francia, ed in particolare da Nizza e Lione: infatti parlo di Alla Saint-Maxim, e di Memphis Depay. Due esterni d'attacco, entrambi giovani, che si stanno comunque facendo notare in Ligue 1. Certo, Depay ha una maggiore esperienza rispetto al talentino francese, ma Balotelli ha pronosticato per il classe 97 in forza al Nizza, una chiamata del Real Madrid entro due anni; insomma, tutto lascia presagire che sia un predestinato, e in quanto tale, Mirabelli sembra non abbia nessuna intenzione di farsi sfuggire la preda. Anche perchè, in questo caso, entrambi i giocatori, darebbero manforte alla batteria di esterni d'attacco per il 4-3-3 di Rino; reparto che al momento vede sicuramente una carenza in tal senso.

Discorso diverso invece per la difesa: Romagnoli, Bonucci e Zapata saranno, a meno di clamorosi sviluppi, confermatissimi nella rosa del Milan del prossimo anno. Questo però certo non si può dire per Musacchio. Lo spagnolo non viene quasi mai considerato da Gattuso, e viene ritenuto comunque la quarta scelta nel reparto dei centrali difensivi, solo davanti a Gustavo Gomez. Ecco perchè, quasi sicuramente il Milan cercherà la cessione quest'estate, cercando poi di trovare un sostituto all'altezza.

Per finire, se guardiamo al reparto delle prime punte, molto dipenderà dalle performance di Kalinic. Infatti, tenendo come confermatissimi sia Cutrone che il rinato Andrè Silva, il croato sembra essere l'unico che in queste ultime dieci partite di campionato, debba davvero dimostrare il proprio valore per conquistarsi la conferma in rossonero. Nonostante tutto, gode della stima dei compagni, della società e del tecnico; ergo ora sta a lui spegnere a suon di goal, le voci che lo vedrebbero ben lontano da Milano dal prossimo campionato. Ed in caso di partenza di Kalinic, c'è sempre la suggestione Belotti a tener vivi i sogni del Gallo di vestire finalmente la maglia della sua squadra del cuore.

Strinic e Reina sono già certezze. Siamo certi che quest'estate ci divertiremo.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.