Mazzoleni

 

I precedenti di Mazzoleni

 

Sarà Paolo Silvio Mazzoleni ad arbitrare l'attesa sfida di sabato sera contro la Juventus.

 

Non proprio benevola la designazione capitata al Milan, per la sfida molto importante contro la Juventus, allo Juventus Stadium. Sarà infatti Paolo Silvio Mazzoleni ad arbitrare una partita che per il Milan, soprattutto in ottica Champions, avrà un'importanza fondamentale, specialmente considerando il calendario, non certo facile, che aspetterà i rossoneri nelle prossime quattro gare.

Per quanto riguarda i precedenti, Mazzoleni di certo non si può dire porti fortuna ai rossoneri: su 23 precedenti, infatti, il Milan ha ottenuto ben otto sconfitte, nella sua storia, con in campo questo arbitro ormai ben navigato. L'ultima, arrivata nella bellissima vittoria di Roma contro i giallorossi in campionato. Da notare che l'ultimo Juve-milan arbitrato da Mazzoleni è l'1-0 del 2015, con goal di Dybala, mentre la designazione al VAR è ricaduta su Irrati; un arbitro "amico" del Milan, visti i precedenti che vedono i rossoneri mai perdenti con questo arbitro in campo in otto precedenti. Vedremo se varrà anche, come speriamo, in ambito VAR.

C'è da dire anche che il Milan, mai di certo fortunato e vincente quando si tratta di andare allo Stadium, ha evitato arbitri come Massa ad esempio, il quale lo ricordiamo per l'incredibile episodio dello scorso anno all'ultimo secondo con il rigore dato alla Juventus, per un fallo (che non era fallo) di De Sciglio ormai a tempo abbondantemente scaduto, che costò al Milan un punto importantissimo nella corsa alla qualificazione all'Europa League, che poi comunque arrivò al termine della scorsa stagione.

L'unica speranza, è che gli arbitri facciano il loro lavoro, in maniera serena e senza condizionamenti di sorta.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.