damascelli

 

Il gobbo peloso

 

Uno juventino che (s)parla di Inter e, tanto che c'è, tira in ballo il Milan

Ci capita d leggere su 'Il Giornale', a firma Tony Damascelli, un attacco ai cinesi dell'Inter che, proprio in questi giorni, stanno perdendo i pezzi (Sabatini e Capello - ndr). La cosa però che stupisce (mica tanto, vedremo in fondo il perchè) è che, nel minestrone nerazzurro, si tiri dentro anche il Milan. Leggiamo insieme.

Titolo: "Com'è lontana la Cina delle illusioni". Sottotitolo: "Dice un proverbio cinese: «Quando piove, lo stolto impreca contro gli dei, il saggio si procura un ombrello». Bene, veniamo al pezzo: "Nelle ultime ore sono stati venduti due ombrelli a Fabio Capello e Walter Sabatini. La coppia italiana ha capito come sia diventato ormai inutile imprecare contro Suning, dunque meglio sia procurarsi il parapioggia e recuperare il vecchio continente, dopo aver ritirato il dovuto.La Cina non è affatto vicina, nessun miracolo, nessun sogno d'oriente. Capello è un lupo di mare, conosce venti di burrasca e sa come navigare, se ha deciso di abbandonare l'esperienza cinese significa che i progetti sono chiacchiere e la burocrazia del regime impedisce la loro realizzazione. Se Sabatini ha la stessa idea, chiedendo la risoluzione del contratto dall'azionista Suning, allora vuol dire che i cinesi, quelli che si sono impadroniti di due dei nostri più illustri club, non sono poi la speranza del futuro. Significa forse che stiano facendo i loro giochi sulla pelle del nostro football. Perché non si hanno altri esempi, a livello europeo, di investitori cinesi proprietari delle grandi squadre, non nella Premier inglese, non in Bundesliga, non in Francia, non in Spagna. I cinesi di Milano, invece, hanno approfittato di situazioni delicate e fragili, hanno sbandierato programmi, promettendo traguardi mondiali, tutti rimasti nella propaganda elettorale. Molti tifosi hanno creduto al sogno, il totale, finora, è che il Milan debba ancora risolvere i dubbi sulla proprietà effettiva e l'Inter si ritrovi a fare i conti con un proprietario troppo distante, non soltanto a livello geografico. La Cina è davvero un altro mondo che sta tradendo le aspettative e gli impegni assunti. Se Capello lascia la gestione tecnica del club cinese, Walter Sabatini lascia Suning, dunque anche l'incarico con l'Inter e questa è una sconfitta pesantissima. Si potrebbe trattare di un «giallo» ma non è il caso di scherzare anche perché temo che il peggio debba ancora arrivare".

Letto bene? "I cinesi di Milano, invece, hanno approfittato di situazioni delicate e fragili, hanno sbandierato programmi, promettendo traguardi mondiali, tutti rimasti nella propaganda elettorale. Molti tifosi hanno creduto al sogno, il totale, finora, è che il Milan debba ancora risolvere i dubbi sulla proprietà effettiva e l'Inter si ritrovi a fare i conti con un proprietario troppo distante, non soltanto a livello geografico. La Cina è davvero un altro mondo che sta tradendo le aspettative e gli impegni assunti". Fino a prova contraria i cinesi del Milan, fino ad oggi, hanno sempre onorato gli impegni assunti. Quindi, perchè accumunare il tutto?

Bè, siamo a ridosso di Juventus-Milan e vuoi farti mancare una picconata per smontare il crescente entusiasmo rossonero? Vuoi che un giornalista di chiara e provata fede juventina non ci provi?
Già, me per provarci devi essere credibile. 1°) al di sopra delle parti, 2°) essere lontano da qualsiasi sospetto su giudizi 'pilotati'.
E proprio sui giudizi 'pilotati', casca l'asino: "'Sistema Moggi e giornalisti amici': Tony Damascelli sospeso per 4 mesi dall'Albo" -Milano, 09 ottobre 2006-.

Caro 'gobbo peloso', ritenta... sarai (forse) più fortunato.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.