Balotelli

 

Balo, una spina Nazionale

 

Mario Balotelli non convocato nemmeno per i match contro Argentina e Inghilterra, una grana per il nuovo CT?

 

 

Brasile 2014. L'Italia esce di scena dal mondiale carioca dopo la sconfitta con l'Uruguay, in quella che sarà l'ultima partita di Balotelli in maglia azzurra. La storia è nota. Il gruppo azzurro, Buffon in primis, scaricherà su Mario tutte le colpe per il disastroso mondiale, nonostante le responsabilità fossero chiaramente di tutti. Ma la volontà del gruppo ha di fatto reso impossibili ulteriori convocazioni di Balotelli, e la sua carriera in Nazionale sembrava ormai chiusa. Nella stagione che porta agli Europei 2016 in Francia, una pubalgia lo tiene lontano dai campi dall'ottobre 2015 al gennaio 2016, precludendo l'eventuale partecipazione alla manifestazione francese. A nulla valsero i timidi tentativi di diversi tifosi azzurri, e di una parte della stampa, di convincere l'allora CT Antonio Conte a convocare Mario.

Tutto finito dunque, o almeno così sembrava. Ma le ultime vicende azzurre potrebbero cambiare le carte in tavola. L'Italia come sappiamo non parteciperà al prossimo mondiale in Russia, e sulle spalle dell'ex CT Ventura pesa come un macigno, manco a dirlo, proprio la non-convocazione di Mario per i match di qualificazione. Ancor più clamorosa, se vogliamo, l'esclusione dallo spareggio decisivo contro la Svezia, per una formazione completamente inadeguata che ha estromesso la compagine azzurra dal mondiale, contro un avversario certamente alla portata dell'Italia. Un giocatore come Mario sarebbe stata l'arma in più per superare gli svedesi, soprattutto nel match di ritorno a San Siro, terminato 0-0, che ha eliminato gli azzurri dopo lo 0-1 dell'andata. Un giocatore importante Mario, che ha trovato nel Nizza, e nella Ligue 1 francese, la giusta dimensione.

Anche l'attuale CT Gigi di Biagio ha deciso di non convocare Balotelli nemmeno per le due amichevoli contro Argentina e Inghilterra, ma l'impressione è che la scelta, ancora una volta, non sia propriamente del commissario tecnico. Il gruppo potrebbe accogliere Mario, per quella che sarebbe davvero l'ultima chance per chiudere dignitosamente una carriera fatta piu di bassi che di alti, nonostante le enormi potenzialità tecniche. A maggior ragione dal momento che il livello della nostra Nazionale è basso come non mai, e un giocatore come Balotelli potrebbe ancora dire la sua. Non sappiamo chi sarà il prossimo CT azzurro, (voci insistenti danno Ancelotti alla guida della Nazionale), ma appare evidente come questi dovrà scontrarsi con la grana Mario. Altra vicenda calda potrebbe essere quella legata al ritiro o meno di Buffon, anche se il portiere bianconero pare ormai aver deciso per il suo ritiro. Un ostacolo in meno sulla strada di Balo...

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.