Gattuso

 

Senza paura

 

La sfida di sabato sera allo Stadium è uno snodo fondamentali per le ambizioni di Gattuso e del suo Milan.

Senza paura. E' con questo spirito che il Milan di Rino Gattuso dovrà affrontare la Juventus, sabato sera, allo Stadium. Per i rossoneri, è una partita troppo, troppo importante, in quanto una eventuale e agognata storica prima vittoria, permetterebbe ai rossoneri di arrivare al Derby di mercoledì pomeriggio con un altro spirito e con una nuova linfa e determinazione.

Bisogna però pure dire che Gattuso, è in attesa dei Nazionali, i quali rientreranno nella giornata di domani (tutti o quasi tutti) per iniziare a preparare una sfida molto importante, contro un avversario fortissimo e cinico. Ed è proprio su questo aspetto che Gattuso probabilmente, preparerà la partita, in linea con quanto successo ad esempio in quei tre giorni dove espugnammo prima in Campionato, e poi in Coppa Italia, l'Olimpico di Roma battendo Roma e Lazio. Infatti, il segreto potrebbe essere proprio quello di presentarsi allo Stadium con il solito 4-3-3, ma in versione operaio: squadra corta e stretta in trenta metri, fase difensiva ordinata, congestione degli spazi, e ripartenze di qualità. E' questo quello che potrebbe attuare mister Gattuso, a discapito di una probabile inferiorità di uomini a centrocampo, sulla quale Gattuso dovrà fare i conti, per esempio chiedendo tanto sacrifico a Suso e Cahalanoglu, oppure mantenendo un livello di pressing così alto da permettere alla squadra di recuperare più palloni possibili per cercare di far male ad una squadra che in ambito nazionale, non prende goal da dieci partite; un'eternità.

Il Milan, questo Milan, ci arriva a questa sfida con il coltello fra i denti, consapevole di avere nel proprio allenatore, un'arma da sfruttare, per sopperire sicuramente al divario tecnico e di punti che in questo momento divide le due squadre, specialmente in certe zone di campo. Non ci resta che aspettare sabato sera, e vedere se ancora una volta, il Mago Gattuso, forse in accordo con il Mago Silva, riuscirà a scrivere una nuova pagina di questo libro ancora agli albori, ma che è già intriso di emozioni e passione. 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.