muntari

 

Una partita ancora da vendicare

 

Un gol che ha cambiato per sempre Juventus-Milan

 

Sono passati ormai 6 anni da quel famoso Milan-Juventus che di fatto decise il campionato 2011/2012, con la scudetto che andò alla prima Juventus di Conte. 

Quel Milan, allora allenato da Allegri, pagò caro il conto e complice qualche scivolone di troppo nelle settimane successive, vede sfumare il suo 19°scudetto. 

Il 31 marzo allo Stadium, il Milan potrebbe fermare la corsa dei bianconeri e permettere al Napoli di sorpassarli in classifica, vendicando così anche quel famoso gol non dato a Muntari. 

In realtà, i rossoneri negli anni hanno già colto importanti successi sui bianconeri, Doha su tutte, ma l'occasione di fermare la corsa dei bianconeei verso il 7° titolo consecutivo è ghiotta. Anche lo stesso Muntari, in parte, si prese una piccolissima rivincita sulla Juve realizzando una doppietta allo Stadium in una partita poi persa per 3-2. 

Uno stimolo in più per i rossoneri dunque, concentrati sulla corsa Champions. Servirà una grande gara per poter uscire con almeno un punto dallo Stadium, cosa mai riuscita al Milan. 

Lo scorso anno finì 2-1 per i bianconeri con un gol sun un rigore, diciamo dubbio, di Dybala ben oltre il tempo di recupero. 

Il 31 marzo speriamo in un epilogo diverso, ricordando anche quel famoso quasi gol che cambiò la storia recente del calcio italiano. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.