loca

 

Chi l'ha visto ?

 

 Prestazioni negative e maturazione bloccata. Evani non lo convoca in Under21, Gattuso preferisce Biglia e Montolivo. E a fine stagione? 

 

 Se Cutrone e Donnarumma sono lanciatissimi, titolari stabili del Milan e convocati in Nazionale maggiore, e se Calabria sta vivendo un girone di ritorno di assoluto livello, c'è un "canterano" che invece vive la sua totale involuzione. 

Si tratta di Locatelli, nemmeno convocato in Under21 da Evani, dopo la stagione più che grigia in maglia rossonera. 

 

Il numero 73 rossonero sembra rimasto alla doppia segnatura della scorsa stagione con Sassuoloe Juventus. Vive di rendita, almeno all'occhio di critica e tifosi, su quei due fantastici gol. Poi le prestazioni non sono mai state di livello. Ma se nella scorsa stagione le prestazioni erano rimaste sulla sufficienza, quest'anno il giovane centrocampista non ha mai offerto prove degne di tal nome. Ne da mezz'ala, ne tantomeno in quello che dovrebbe essere il suo ruolo: play davanti alla difesa. 

Gattuso preferisce, ovviamente, alternare Biglia, come titolare, e Montolivo, come primo cambio. Perchè l'allenatore rossonero lo ha sempre detto: parla il campo, non si guarda in faccia nessuno. 

E non si può dire che Locatelli non abbia avuto le sue occasioni. 24 apparizioni stagionali, con quasi 1.100 minuti all'attivo, in tutte le competizioni. Purtroppo le gare positive si contano sulle dita di una mano. 

 

A fine stagione Gattuso e Mirabelli dovranno deciderne il futuro, in un reparto che probabilmente sarà quello maggiormente da rivoluzionare. Probabile, per Locatelli, che venga prestato per fare esperienza e per maturare in un ambiente con meno pressioni. L'ideale, anche per lui, sarebbe la famigerata "Cura Gasperini"....

 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.