Bacca_Milan

 

Bacca-bis? Al Milan serve altro

 

Il Villarreal non riscatterà il colombiano, che tornerà così in rossonero. Ma l’ex 70 del Milan non sembra certamente l’attaccante ideale per Gattuso 

 

 

Secondo quanto riportato da Marca, e più in generale da numerosi quotidiani sportivi iberici, l’esperienza di Carlos Bacca con la maglia del Villarreal potrebbe concludersi presto. I 12 gol in 35 presenze realizzati dal colombiano, non avrebbero infatti convinto i dirigenti del ‘submarino amarillo’ ad esercitare il diritto di riscatto fissato a 18 Milioni, cifra pattuita la corsa estate con il Milan.

Si potrebbero così presto aprire le porte ad un ritorno in rossonero di Bacca, con il Milan che sarebbe costretto a rivedere le sue future strategie di mercato per il reparto avanzato, una zona del campo che, in estate, potrebbe essere protagonista di una nuova, ennesima rivoluzione. Gli attaccanti attualmente a disposizione di Gattuso, non hanno infatti a pieno convinto Mirabelli e Fassone, che si aspettavano una stagione certamente diversa da André Silva, piatto forte dell’estate rossonera e Kalinic, autore sin qui di sole 4 reti con la maglia del Milan. Se l’accattante portoghese, che ha comprensibilmente sofferto l’impatto con il con il campionato italiano, sembra finalmente sul punto di ingranare, con due gol nelle ultime due uscite di campionato, l’ex attaccante della Fiorentina potrebbe presto fare le valigie per tentare la fortuna e ritrovare la felicità altrove, anche se i 18 Milioni spesi per prelevarlo dalla viola impongono la massima cautela. I destini di Kalinic e Bacca, potrebbero così essere incrociati, con entrambi gli attaccanti che, con ogni probabilità potrebbero essere solo di passaggio a Milanello per l’inizio della prossima stagione.

Appare, infatti, improbabile che Fassone e Mirabelli decidano di puntare su un cavallo di ritorno come Bacca, soprattutto dopo le parole negative pronunciate di recente dal colombiano circa la sua esperienza in rossonero. L’attaccante attualmente al Villarreal, oltre tutto, nonostante un ottimo fiuto del gol, non sembra possedere le caratteristiche giuste per essere il centravanti del Milan di Gattuso, dato il gioco improntato sul possesso e sulla qualità impostato da Rino nei suoi primi mesi da allenatore del Milan. Le valutazioni che i dirigenti rossoneri faranno sul reparto avanzato partiranno, dunque, da alcune certezze. Una di queste è Patrick Cutrone, unico centravanti ad ora a disposizione certissimo della conferma per la prossima stagione. L’altra certezza è che, se movimenti in attacco ci saranno, questi saranno improntati alla ricerca di un bomber di caratura internazionale che permetta al Milan il vero salto di qualità di cui i rossoneri hanno bisogno e che, nel contempo faccia da chioccia allo stesso Cutrone. L’eventualità che Bacca faccia ritorno in pianta stabile in rossonero, sembra quindi più che remota. Dopo anni di vuoto e instabilità in attacco, sembra proprio che il Milan abbia intrapreso una strada precisa, quella della qualità.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.