Cantera

 

 

Viareggio, è Milan-Parma negli ottavi

 

Il consueto punto con i risultati del week-end di tutto il settore giovanile rossonero

 

Percorso fin qui netto nel torneo internazionale di Viareggio per la Primavera di mister Lupi. Francamente c’è da sottolineare come il livello degli avversari della prima fase a gironi non fosse particolarmente elevato, ma comunque i nostri ragazzi sono stati bravi a non prendere sotto gamba nessun impegno ed a rimanere concentrati in tutte e tre le gare disputate. Tre partite, tre vittorie, 4 gol fatti e nessuno subìto. Nella gara di esordio il Milan ha battuto gli argentini del Cai per 1-0 grazie ad un autogol di Kucich; nella seconda giornata ad essere battuta è stata la Pro Vercelli per 2-0 con doppietta di Tsadjout. Nella gara finale, a qualificazione ottenuta, i rossoneri hanno battuto di misura gli americani del UYSS New York grazie al gol di Chiarparin. Percorso fin qui netto nel torneo internazionale di Viareggio per la Primavera di mister Lupi. Francamente c’è da sottolineare come il livello degli avversari della prima fase a gironi non fosse particolarmente elevato, ma comunque i nostri ragazzi sono stati bravi a non prendere sotto gamba nessun impegno ed a rimanere concentrati in tutte e tre le gare disputate. Tre partite, tre vittorie, 4 gol fatti e nessuno subìto. Nella gara di esordio il Milan ha battuto gli argentini del Cai per 1-0 grazie ad un autogol di Kucich; nella seconda giornata ad essere battuta è stata la Pro Vercelli per 2-0 con doppietta di Tsadjout. Nella gara finale, a qualificazione ottenuta, i rossoneri hanno battuto di misura gli americani del UYSS New York grazie al gol di Chiarparin. Ottenuta la qualificazione ora il Milan è chiamato alla gara ad eliminazione diretta negli ottavi di finale. Domani ad Altopascio alle ore 15 i ragazzi di mister Lupi affronteranno il Parma. 

Impegnate invece in campionato le altre nostre compagini nazionali. Curiosamente tutte le nostre squadre hanno avuto come avversario il Venezia, purtroppo con alterne fortune .Molto positiva la giornata per gli Allievi U17 di mister Baldo, che al Vismara hanno travolto i lagunari per 7-1. Tonin (doppietta), Porrini, Sala, Basani, Mionic e Salami i marcatori della goleada milanista. Particolarmente proficua la giornata in termini di classifica. Grazie al pari a reti bianche tra Inter ed Atalanta, i rossoneri si sono portati a solo 3 punti dalla capolista Atalanta ed hanno portato a 3 i punti di vantaggio sull’Inter terza. 

Vittoria anche per gli Allievi U16 di Riccardo Monguzzi, che invece hanno battuto il Venezia in trasferta per 2-1, con reti di Di Gesù e Colombo nel finale. La vittoria permette al Milan di agganciare al quarto posto in classifica il Cagliari (fermato sul pari) a quota 34, a lunga distanza però dalle squadre che occupano le prime tre piazze. 

Inattesa, invece, la sconfitta (1-0) dei Giovanissimi U15 di mister Misso contro il Venezia ultimo in classifica. Ai fini della graduatoria nulla cambia, dato che i rossoneri sono stabilmente al terzo posto, ma resta indiscutibilmente la brutta figura rimediata.

Chiudiamo con i risultati dei Giovanissimi regionali. I 2004 di mister Nava hanno battuto facilmente il Feralpisalò per 7-0 (poker di Ivan e tripletta di Anane), mentre i 2005 sono stati bloccati sul pari dal Como col punteggio di 1-1. Cifuentes l’autore della rete rossonera.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.