wilshere

 

Wilshere, un inglese al Milan?

 

Sarebbe solo il 26° giocatore inglese ad approdare in Serie A

 

Per tradizione e cultura, si sa, gli inglesi non tendono mai a lasciare la propria terra. Non fanno eccezioni nemmeno i calciatori, ma chissà che uno di questi la prossima estate non decida di lasciare la Premier per la Serie A. 

Stiamo parlando di Jack Wilshere, centrocampista classe 1992 dell'Arsenal, che di recente il Milan si è ritrovato come avversario. Il giocatore non è passato indenne agli occhi di Gattuso, che lo avrebbe richiesto espressamente alla dirigenza rossonera. 

In occasione di Arsenal-Milan, la dirigenza rossonera avrebbe già chiesto informazioni, con la richiesta del giocatore per ora troppo alta. Il Milan resta però fiducioso di riuscire ad accontare il suo tecnico, che nei prossimi giorni potrebbe rinnovare il suo contratto. 

Ma Wilshere sarebbe il primo inglese in maglia rossonera? Certo che no. 

L'ultimo lo ricorderete certamente tutti. Parliamo di David Beckam, che passò due mezze stagioni in prestito dai Los Angeles Galaxy. Per lui 29 presenze e due gol, contro Bologna e Genoa. 

Il primo inglese al Milan fu Jimmi Greaves. Portato in Italia a 21 anni, segna 9 gol in 10 partite, prima di scontrarsi con Nereo Rocco che lo rispedirà in Inghilterra, dove farà le fortune del Tottenham. 

Altri inglesi arrivano al Milan negli anni '80. Parliamo di Blisset, Wilkins e Hateley, quest'ultimo ricordato sopratutto per un famosissimo gol in un derby. 

Parlando invece di Serie A, l'ultimo giocatore ad approdare in A, è stato il portiere Hart, lo scorso anno in forza al Torino. Uno dei più famosi rimane invece Paul Gascoigne, che tra il 1992 e il 1995 fece la storia nella Lazio. 

Altri giocatori inglesi in A furono: Hitchens, Francis, Platt, Ince, Cowans, Rideout, Adcock, Jordan, Marchi, Baker, Cole, Elliot, Walker, Carr, Dichio, Sharpe, Bothroyd, Richards. 

Un totale di 26 giocatori inglesi dal dopoguerra ad oggi.

Jack Wilsher, dopo un intera vita all'Arsenal, sarà il prossimo?

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.