controcanto

 

Come la vedono i clivensi

 

Dopo la sconfitta nel derby, vediamo come il tifo gialloblu si avvicina alla sfida col Milan

I ragazzi di Maran, con la sconfitta ne del derby di settimana scorsa, si ritrova in zona retrocessione visto che, a parte il Benevento, le altre compagini coinvolte hanno fatto punti. I ragazzi di Maran, con la sconfitta ne del derby di settimana scorsa, si ritrova in zona retrocessione visto che, a parte il Benevento, le altre compagini coinvolte hanno fatto punti. Il Milan invece, nonostante la sconfitta beffarda, si trova con una grande prestazione in quel di Londra. La partita d'andata, si concluse con una vittoria netta per 1 a 4, a favore dei rossoneri.

Da Glauco Dusso  - passione calcio.it
"Tanto tuonò che piovve. La vittoria di metà febbraio contro il Cagliari sembrava aver scacciato i fantasmi per il Chievo e i suoi tifosi e invece le ultime due sconfitte, con una gara da recuperare, hanno fatto ripiombare i gialloblu in una zona di classifica da allarme rosso. Ad aggravare la situazione ambientale, già non facile, è arrivato il derby perso sabato contro l’Hellas, in una partita dove i clivensi non hanno saputo reagire ad un avversario molto più in palla e voglioso di agguantare il risultato.Tanto tuonò che piovve. La vittoria di metà febbraio contro il Cagliari sembrava aver scacciato i fantasmi per il Chievo e i suoi tifosi e invece le ultime due sconfitte, con una gara da recuperare, hanno fatto ripiombare i gialloblu in una zona di classifica da allarme rosso. Ad aggravare la situazione ambientale, già non facile, è arrivato il derby perso sabato contro l’Hellas, in una partita dove i clivensi non hanno saputo reagire ad un avversario molto più in palla e voglioso di agguantare il risultato.Le ragioni dell’involuzione di una squadra da sempre ammirata per la sua organizzazione di gioco sono da ricercare sicuramente in un calo degli uomini chiave, condizionati anche da uno stato fisico precario. Castro è rientrato adesso dopo mesi in infermeria, lo stesso Inglese presenta una condizione non ottimale ormai da settimane e i suoi compagni di reparto non sono stati all’altezza del centravanti già promesso sposo del Napoli. Il problema gol è sicuramente quello più evidente visto che i vari Meggiorini, Stepinski, Pucciarelli e Pellissier hanno raccolto la miseria di quattro gol, la metà di quelli messi a segno dal solo Inglese. Da sottolineare anche l’involuzione di un faro come Valter Birsa e un non ottimale inserimento di Emanuele Giaccherini.Non c’è tempo ora per piangersi addosso, i giocatori e Maran si devono rimboccare le maniche per rientrare in carreggiata, le terzultime, Sassuolo, Crotone e Spal, distano tutte di un punto e nel turno da recuperare dopo Pasqua ci sarà proprio Chievo-Sassuolo. Domenica si va a San Siro contro un Milan in grande condizione e morale ma i “mussi volanti” non possono permettersi di perdere altri punti preziosi, bisognerà vendere cara la pelle in ogni incontro da qui alla fine del torneo, le altre sono pronte e agguerrite."

I giocatori del Chievo avranno voglia di rivalsa e verranno a San Siro con tanta determinazione. Gattuso & co. dovranno stare molto attenti a non commettere errori.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.