Reina

 

Flash-back

 

Ritorna la caccia ai parametri zero. Ma stavolta nn sarà la stessa cosa

 

 

Molto probabile Strinic, praticamente sicuro Reina, il Milan sembra essere tornato alla carica nella ricerca di parametri zero. Questo tipo di operazioni erano diventate un ossessione, un incubo, squadre e sessioni di mercato intere passate a botte di svincolati. Ma questa volta anche se Mirabelli va in cerca di giocatori in scadenza di contratto, la situazione è nettamente diversa, i fantasmi del passato non devono farci paura.

Differenza fondamentale tra quello che è stato e ora è che negli ultimi anni della vecchia gestione societaria i parametri zero erano presi senza un definito progetto tattico, il più delle volte presi non perchè servisse qualcosa in questo o quel ruolo, ma semplicemente perchè si verificava l'occasione. Si tirava a campare e la speranza era quella di fare un colpo discreto in modo da beneficiarne oltre che relativamente in campo anche in una plusvalenza di un eventuale cessione.

Ora la musica è diversa, la squadra ha un ossatura stabile e un'età media bassissima. Certo non verrà ripetuto il mercato della scorsa estate ma nei ruoli chiave dove c'è bisogno di un innesto di qualità la società interverrà investendo.
La ricewrca di svincolati a mio modo di vedere si tratta più che altro proprio per apportare un pò di esperienza ad un gruppo praticamente alle prime armi. Pensiamo a Reina e il bagaglio che si porterà dietro quanto potrebbe essere utile per la crescita di Donnarumma o se dovesse essere confermato l'arrivo di Strinic si tratta comunque di un terzino con più di 40 presenze nella nazionale croata.

Tanto le critiche della stampa e dl mondo che ci circonda ci saranno sempre. Ci saranno se i giocatori di esperienza li "elemosini" a parametro zero così come ti hanno criticato quando hai "strapagato" 18 milioni di euro Lucas Biglia.

 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.