controcanto

 

Come la vedono i genoani

 

Tra insidia tempo e pronostici

 

Un rinvio, causa maltempo, sarebbe un problemone per la data sul recupero e questo preoccupa i genoani.
L'umore, nei pronostici, è abbastanza neutro e questo indica un certo timore per la gara con i rossoneri

Da Franco Avanzini - genoanews1893.it
"Oggi (8/3/2018 ndr) c'è il sole su Genova ma purtroppo durerà poco. Nel fine settimana infatti sono previste piogge, anche forti. Qualcuno ha pure paventato il rischio di un'allerta rossa sulla nostra città. Genoa-Milan si dovrebbe disputare, dopo lo spostamento di orario per gli impegni in Europa League dei rossoneri, alle ore 18 allo stadio Luigi Ferraris. E' chiaro come da domani ci sarà da seguire bene ogni comunicato che possa giungere dal servizio meteorologico per quanto riguarda la nostra zona ricordando che le allerte vengono emesse solamente dalla Protezione Civile regionale. Anche a Milano la notizia del maltempo incombente sulla nostra regione è arrivata e pure in casa Milan si sta monitorando la situazione per comprendere meglio se la partita sarà regolarmente disputata o meno. Ricordiamo che con un eventuale allerta rossa (la massima) l'incontro sarebbe automaticamente rinviato a data da destinarsi. La speranza chiaramente è quella che la perturbazione passi regolarmente senza creare troppi problemi. Ovviamente noi di genoanews1893.it vi terremo informati quotidianamente nel caso di nuove notizie in merito. Un rinvio di Genoa-Milan creerebbe non pochi problemi per comprendere quando possa essere recuperata visti gli impegni pressanti dei rossoneri che stanno disputando anche l'Europa League."
Da Redazione Genoa News 1893
"Domenica 11 marzo alle ore 18 si disputerà – allo stadio Marassi di Genova – la sfida tra i rossoblù di Davide Ballardini e i rossoneri di Rino Gattuso. Con il pronostico sulla sfida tra Genoa e Milan andremo ad analizzare il match tra le due squadre valido per la 28esima giornata di Serie A. I padroni di casa, dopo tre vittorie consecutive, si sono dovuti inchinare al Dall'Ara al Bologna che si è imposto con un netto 2-0 nella gara del 24 febbraio. Il Grifone, nonostante questa sconfitta, mantiene un buon margine di vantaggio dalla zona retrocessione. Laxalt e compagni, infatti, attualmente occupano la 13esima posizione in classifica a quota 30 punti con nove lunghezze di vantaggio sul Crotone 18esimo. Dunque, il cambio in panchina con Ballardini arrivato a sostituire Juric ha dato i suoi frutti e, probabilmente, il tecnico ex Lazio, regalerà un'altra salvezza alla società guidata da Preziosi. Dall'arrivo del mister ravennate, infatti, il Genoa ha raccolto 27 dei 30 punti ottenuti in totale, dunque, una squadra che ha completamente cambiato volto e che, nel corso di questa giornata, dopo aver sconfitto l'Inter, proverà a fare uno sgambetto ad un'altra milanese.
Anche il Milan, però, viaggia forte e sicuramente non si potrà permettere passi falsi se vorrà avere ancora qualche speranza di ottenere il quarto posto che varrebbe i preliminari di Champions League. I rossoneri, infatti, tra campionato ed Europa League sono reduci da cinque vittorie consecutive e sono reduci dal successo ai calci di rigore nella semifinale di ritorno di Coppa Italia ai danni della Lazio. Anche la classifica comincia a delinearsi in modo interessante per gli uomini guidati da Rino Gattuso che occupano la settima posizione a quota 44 punti e guardano con interesse il quarto posto della Lazio, attualmente lontano otto punti, ma non dobbiamo dimenticare che i rossoneri dovranno recuperare il derby della Madonnina.
Il nostro pronostico è il segno No gol in quanto:
- Dieci degli ultimi undici incontri disputati dal Genoa sono terminati con il segno No gol;
- Sette degli ultimi otto match in cui sono stati impegnati i rossoneri si sono conclusi con il segno Gol. La difesa del Milan è una delle meno perforate in questo momento. Solo una rete subita negli ultimi otto match;
- Quattro degli ultimi cinque precedenti tra le due squadre sono terminati con il segno No gol."

Insomma i genoani, oltre al tempo, temono il Milan? Anche noi, vista la gara di Europa League...

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.