Milan-Arsenal

 

Ora serve una vera impresa

 

Un brutto Milan cade in casa contro l'Arsenal per 2-0. Ora serve un'impresa

 

Troppo brutti per essere veri. Con una prestazione deludente - quanto inaspettata - i rossoneri cadono in casa nell'andata degli ottavi di Europa League. Un netto 2-0 che lascia ben poche speranze in vista del ritorno, anche se nel calcio si sa nulla è impossibile. Difficile però immaginare che il Milan visto stasera possa andare a vincere per 3-0 all'Emirates. Unico vantaggio, se cosi vogliamo chiamarlo, il fatto che non avremo nulla da perdere. Sul match c'è davvero poco da dire. Se al termine dei 100 minuti (tanto è durato il match visti i 9' di recupero fra primo e secondo tempo) il tiro in porta dei ragazzi è solo 1, è chiaro come il match non sia andato come previsto. In troppi sotto tono, difficile salvare qualcuno stasera, e dire che le premesse erano ben altre, sopratutto in virtù di un San Siro pieno, che ricordava le grandi notti.

L'Arsenal è squadra tosta, lo sapevamo, in troppi l'avevano snobbata prima ancora di scendere in campo, ma mai come quest'oggi appaiono evidenti i demeriti di un Milan troppo brutto per essere vero. I rossoneri avevano inoltre un turno di riposo sulle gambe, visto il rinvio del derby per la triste vicenda di Astori, ma questi non si è visto, anzi. Ancor più preoccupante è la facilità con la quale i Gunners hanno trovato le 2 reti. Se nel primo gol siglato da Mkhitaryan al 15' c'è il guizzo del campione, pur lasciato libero di rientrare e calciare, il 2° gol mostra invece la poca concentrazione difensiva. La retroguardia rossonera si fa sorprendere dal passaggio in profondità di Oezil, che mette Ramsey solo davanti a Donnarumma. Portiere evitato e palla addirittura accompagnata in rete, per il raddoppio Gunners che mette la parola fine al match, proprio al termine dei 4 di recupero del primo tempo. E dire che già nel primo dei 4' di recupero l'Arsenal va vicino al raddoppio, con la traversa di Mkhitaryan.

Ora fra 7 giorni servirà un'autentica impresa londinese, anche se al momento non sembrano esserci i podromi della rimonta. La strada per la Champions rischia dunque di ridursi al 4° posto in campionato, motivo per il quale serve mettere subito da parte la sconfitta di stasera, senza però dimenticare gli errori commessi. Domenica alle 18 c'è Genoa-Milan, tempo permettendo, il match è infatti a rischio rinvio per le forti piogge previste su Genova. Per i rossoneri fondamentale la vittoria per non allontanarsi definitivamente dal 4° posto, con ancora un derby da recuperare, sfruttando il match di San Siro fra Inter e Napoli, che potrebbe accorciare la classifica. Poi sarà il turno di Londra, dove si tenterà l'impresa.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.