Lazio Milan

 

Una semifinale equilibrata

 

Leggero vantaggio a favore dei capitolini ma il Milan è lì

 

 

La Lazio è favorita di una spanna, ma Milan se la gioca. I capitolini hanno dalla loro parte il favore del campo (giocare in casa la partita di ritorno è sempre un vantaggio importante nelle coppe), mentre il Milan sa di potersi giocare le sue possibilità forte di un periodo positivo e di una ritrovata compattezza di squadra negli ultimi 2 mesi. Difficile prevedere il tipo di partita. Probabilmente sarà una gara molto tattica che potrebbe essere sbloccata da un episodio. Occhio dunque alle palle inattive, aspetto su cui la Lazio ancora oggi è superiore al Milan, vista la batteria di saltatori che si ritrova. Il Milan però ha il vantaggio di sapere che il pareggio con gol è un risultato che gli permette di qualificarsi. Su questo tipo di particolare la sua gara può prendere una piega diversa.

La Lazio schiererà il suo unidici tipo. Giocheranno quasi certamente i 10 titolari fissi e Caceres come marcatore destro. L'alternativa è uno fra Wallace e Bastos, giocatori più strutturati fisicamente ma meno bravi nelle situazioni statiche. L'ex bianconero, in questo, dà garanzie maggiori. Per il resto sarà la solita Lazio, imperniata sulle genialità di Luis Alberto, la vena realizzativa di Immobile ed il moto perpetuo di Milinkovic Savic e Parolo. Il Milan, esclusa la scelta di Kalinic per Cutrone, sarà lo stesso che tre giorni prima ha violato l'Olimpico battendo la Roma. Il 352 laziale diventa facilmente un modulo ibrido in fase di possesso, con Luis Alberto che si abbassa a ricevere all'altezza di Leiva e le due mezzali che si muovano in verticale. In questo tipo di sistema saranno fondamentali gli uno contro uno dei nostri esterni difensivi, in particolare quello di Rodriguez su Marusic.

Il fase d'attacco invece il Milan farà perno su Suso, che sarà il barometro principe dell'andamento di questa partita, sia in ragione del suo stato di forma, sia perchè le sue giocate possono essere molto sofferte dai radar difensivi dei laziali. A poche ore dal match, la sfida è questa: Lazio con un piccolo vantaggio ma Milan che è pronto a dar battaglia.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.