montella-Gattuso

 

Montella-Gattuso, numeri a confronto

 

Netto cambio di marcia da quando Gattuso è subentrato a Montella

Milan in serie utile da 12 gare consecutive, tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Nessuna sconfitta nel 2018, con l'ultima che risale a prima di Natale quando i rossoneri affrontarono l'Atalanta a San Siro. 

Da allora, il Milan ha raccolto 9 vittorie e 3 pareggi. Tutto è iniziato dal derby quando i rossoneri ebbero la meglio sull'inter nei tempi supplementari con gol di Cutrone. 

Poi 1-1 in rimonta a FIrenze (non era mai successo con Montella in stagione). Nel 2018, 1-0 a San Siro sul Crotone e 1-2 a Cagliari ancora in rimonta. Poi doppio scontro con la Lazio, con vittoria per 2-1 a San Siro in campionato e 0-0 in coppa. 

Successivamente 1-1 ad Udine (ultimo gol subito dai rossoneri), prima della doppia vittoria sul Ludogorets per 3-0 e 1-0, con in mezzo lo 0-4 alla Spal. Per finire 1-0 alla Samp e 0-2 a Roma. 

In totale, in queste 12 gare, 19 gol fatti e solo 4 subiti con la porta che è rimasta inviolata per 8 volte su 12. 

Precedentemente Gattuso aveva iniziato con due vittorie, un pareggio e tre sconfitte nelle prime 6 gare nelle tre competizioni. 7 gol fatti e ben 10 subiti. 

 

E Montella? Nei sui 3 mesi e spicci da allenatore rossonero, aveva raccolto solo 20 punti in 14 giornate di A. Solo 6 vittorie, 2 pareggi e ben 6 sconfitte. Nessuna vittoria contro le big, nessuna rimonta andata a buon fine. 19 gol fatti e 18 subiti. 

Numeri impietosi. In Europa invece era andata un pò meglio, con le quattro vittorie nel preliminare e il girone successivo chiuso al primo posto con 3 vittorie e due pareggi. 

 

Il Milan con Gattuso ha cambiato decisamente pelle. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.