lazio milan coppa italia pre partita

 

Coppa nel mirino

 

Squadra che vince non si cambia. Gattuso fedele al suo 'must': "Dobbiamo pensare partita per partita"

 

 

Primo obiettivo a portata. Al Milan di Gattuso basterà non perdere questa sera, segnando almeno un gol, per arrivare alla finale di Coppa Italia. Il nuovo Milan versione cinese potrebbe quindi arrivare al suo primo trofeo già all’anno di esordio. Stessa cosa dicasi per Gattuso. Per questo, la gara è molto sentita in casa rossonera. Non importa se alle viste ci sono l’Inter, domenica, e l’Arsenal, tra una settimana.

L’obiettivo, ora, è arrivare alla finale di Roma per giocarsi potenzialmente la vittoria di due trofei: Tim Cup e Supercoppa. Conta solo quello.

 

Ci sarà spazio quindi a pochissima turnazione, anche perché la gara con la Lazio è considerata molto difficile e comunque allenante verso, soprattutto, il doppio confronto con l’Arsenal di Wenger.

Le gare di quest’anno con la squadra di Inzaghi sono state piuttosto altalenanti. Gara senza storia quella dell’andata all’Olimpico dove i biancocelesti hanno schiantato letteralmente i rossoneri di Montella.

Dall’arrivo di Gattuso le cose sono un po’ cambiate. Vittoria importante per 2-1 in campionato, nel cui primo tempo si è visto probabilmente il miglior Milan della stagione. Poi lo 0-0 nella semifinale di andata, dove la Lazio ha dominato per quasi un’ora, ma è stato il Milan con Calhanoglu ad avere l’occasione clamorosa per vincere.

 

A cavallo di quelle due gare, la Lazio è incappata in una crisi piuttosto importante. Crisi che ora, tuttavia, sembra superata, grazie anche alle vittorie in campionato con Verona e Sassuolo, oltre alla vittoria roboante in rimonta con lo Steaua in Europa. Immobile si è ritrovato, arrivando a segnare il 32esimo gol stagionale. Milinkovic si è rialzato prepotentemente, cosi’ come la fase difensiva e la condizione fisica della squadra di Inzaghi. Tuttavia, anche l’allenatore della Lazio deve fare i conti con uno scontro diretto importante nel prossimo weekend.

All’Olimpico arriva infatti la Juventus di Allegri, e la Lazio vuole assolutamente sfruttare, nella lotta al quarto posto, il contemporaneo svolgimento sia di Milan-Inter che di Napoli-Roma. Anche Inzaghi, quindi, ragionerà in tal senso.

 

 Vediamo allora le possibili scelte di Gattuso verso la semifinale di ritorno di Tim Cup. La formazione che scenderà in campo è un perfetto copia-incolla dell'undici che ha steso la Roma: Donnarumma in porta, Calabria e Rodriguez sarannoni terzini con capitan Bonucci e il "laziale" Romagnoli al centro. A centrocampo la BBK : Biglia, Bonaventura, Kessié che sembra ormai uno scioglilingua. Unico dubbio in attacco e riguarda la prima punta: Cutrone e Kalinic si giocano il posto tra Suso e Calhanoglu con Patrick che dovrebbe spuntarla pronto ad andare alla ricerca di un'altra notte magica.

 

Niente calcoli in vista del derby quindi. La possibilità di giocarsi un trofeo in questo momento viene prima anche di una stracittadina decisiva per la rincorsa disperata alla zona Champions.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.