Cantera

 

Tsadjout evita un pericoloso stop

 

Il consueto punto post-weekend su tutto il settore giovanile rossonero

 

Tsadjout riprende l’Atalanta a due minuti dalla fine ed in testa al campionato di Primavera 1 è bagarre. Adesso ci sono tre squadre in testa alla classifica a quota 41 punti, l’Atalanta, l’Inter (bloccata sul 3-3 dalla Fiorentina) e la Roma (battuto il Toro 1-0). I rossoneri di mister Lupi continuano a non vincere (ultima vittoria nel derby), ma col punto conquistato riescono a rientrare in zona playoff agganciando al sesto posto la Juventus (battuta in casa dal Napoli) a quota 32. Stavolta da salvare la prestazione, contro un avversario comunque di livello che anche stavolta non è riuscita a battere i rossoneri (in 4 incontri stagionali 2 pareggi in campionato e 2 vittorie in Tim Cup). I bergamaschi erano riusciti a passare a 10 minuti dalla fine con gol di Barrow, ma sull’asse Pobega-Tsadjout il Milan è riuscito in extremis ad evitare la sconfitta.
Ora diventa vitale settimana prossima vincere a Genoa contro la Samp penultima in classifica ed in piena lotta per non retrocedere.

Ottima la vittoria degli Allievi U17 di mister Baldo contro il Verona al Vismara per 4-3. Partita combattutissima, decisa a favore dei rossoneri grazie ad una doppietta di Tonin ed alle reti di Sala e Frigerio). I rossoneri confermano il terzo posto in classifica, ma accorciano le distanze dall’Inter (ora il distacco è di soli 2 punti) inaspettatamente fermata sul pari dalla Spal. In testa a grande distanza comanda sempre l’Atalanta.

Meno bene il weekend degli Allievi U16 di mister Monguzzi, fermati in casa sul pari da un Cesena non certo irresistibile. Solo nel finale i rossoneri sono riusciti ad evitare la sconfitta, grazie alle reti di Cretti e Locati).
In classifica i rossoneri restano al quinto posto con 28 punti al pari del Bologna.

Stesso avversario ma esito diverso per i Giovanissimi U15 di mister Misso.
3-0 il risultato finale, con reti realizzate da Polenghi (doppietta) e Castenetto. I Rossoneri col successo confermano l’ottimo terzo posto in classifica, anche se restano ampie le distanze da Inter (a più 10) ed Atalanta (a più 13).

Chiudiamo con la doppia vittoria dei Giovanissimi regionali. I 2004 di Nava hanno vinto a Mantova per 4-0 (Anane, Foglio, Ivan e Nori i marcatori), i 2005 invece hanno travolto sempre per 4-0 la Cremonese (Narhudny, Sala, Martins e Cifuentes).

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.