controcanto

 

Come la vedono i romanisti

 

Il tifo giallorosso è avvelenato per la sconfitta in Champions ed aspetta i rossoneri per il riscatto

 

La Roma, in campionato è in netta ripresa; arriva dall'importante vittoria di Udine. In Champions però la musica è stata diversa: dopo un'ottimo primo tempo, la squadra di Di Francesco si fa rimontare nella ripresa. La partita d'andata si concluse con una vittoria per 2 a 0 per i romani: con gol di Desko e Florenzi.
Anche il Milan attraversa un ottimo momento: 16 punti su 18 disponibili. La partita di domenica sera all'Olimpico ha il sapore d'Europa.

Da Redazione - forzaroma.info
"Adesso Di Francesco deve intervenire con i fatti. Le parole, anche quelle dette a caldo nella pancia del Metalist stadion, non bastano più, scrive Ugo Trani su Il Messaggero.
Perché la stagione della Roma è nella fase cruciale e ogni errore ormai rischia di diventare fatale. Da domani fino al 13 marzo ecco Milan, Napoli e Shakhtar, partite che diventano fondamentali per il futuro del club.
Di Francesco ha chiamato in causa i big per il calo della Roma nel secondo tempo nel gelo di Kharkiv. Non gli è piaciuta l’interpretazione, soprattutto quella dei senatori, scelta dopo il gol del vantaggio di Under. Lo ha detto in pubblico e lo ha ripetuto a Trigoria ai diretti interessati. Il riferimento ai giocatori più rappresentativi è stato inequivocabile. “Errori sono stati commessi anche da chi ha più esperienza e da chi deve prendersi più responsabilità”. La lista di chi l’ha deluso: Kolarov, De Rossi, Nainggolan e Dzeko più di altri.
C’è un concetto che proprio il tecnico dovrà approfondire nei prossimi giorni. “Dovremo individuare se è stato un problema fisico o no”. De Rossi, ad esempio, non è sicuramente al top: la sua tenuta è parziale. Anche Kolarov, con Silva vicino solo alla prima convocazione, sembra stanco perché non c’è il ricambio a sinistra. Nainggolan, poi, non è quello dell’anno scorso. La sua flessione non dipende certo dal ruolo: da trequartista non ha certo preso il volo. La crisi di Dzeko, e non solo perché protagonista suo malgrado della trattativa con il Chelsea, è certificata dai numeri: ultimamente fatica anche a calciare in porta. Ma è probabile che il vero flop, mercoledì sera, sia stato caratteriale. Di Francesco non scaricherà i suoi big. Ma, dopo l’8° ko stagionale, al tempo stesso non guarderà in faccia nessuno. Così, domenica contro il Milan, l’ennesima rotazione."

La sconfitta di Kharki ha lasciato strascichi nel gruppo giallorosso, ma domenica sera saranno in 45 mila ha trascinare i propri giocatori. Quindi c'è poco da fidarsi: i ragazzi e Gattuso devono stare molto attenti.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.