cantera

 

Una sconfitta che fa male!

 

Dal pesante k.o. della Primavera al balzo degli U 17. Ecco tutti i risultati del week end del settore giovanile rossonero

 

 

Bruttissimo fine settimana per la Primavera di mister Lupi che perde malissimo contro il Genoa e contemporaneamente esce dalla zona playoff. Le tre gare consecutive senza successi ha fatto scivolare il Milan al settimo posto in classifica, appena ai margini dalle posizioni che contano (ricordiamo che le prime 2 classificate si qualificano direttamente alla fase finale mentre le squadre dal terzo al sesto posto disputeranno i playoff per qualificare le altre 2 finaliste). Purtroppo stavolta non c’è stata proprio partita, coi rossoblù che alla fine hanno inferto un pesante 4-1 ai nostri ragazzi. Il gol del milanista Tsjadout è giunto a partita già conclusa, coi grifoni avanti 4-0 grazie alle doppiette di Zanimacchia e del gioiellino Salcedo.
L’inversione di tendenza dovrà già avvenire dalla prossima gara interna contro la capolista Atalanta, squadra appena eliminata in Tim Cup e che, come i rossoneri, non sta attraversando un grande momento. I bergamaschi, infatti, sono stati fermati sul pari dal pericolante Verona e per questo sono stati raggiunti in vetta dall’Inter (a quota 40). Sconfitta interna anche per la Roma (ad opera della Fiorentina). In zona playoff sono entrate anche il Genoa e la Juventus, vincitrice del derby col Toro.

Molto bene invece gli Allievi U17 di mister Baldo, capaci di vincere lo scontro diretto in trasferta contro il Cesena e di scavalcarli al terzo posto in classifica. Sala, Merletti e Haidara sono stati i marcatori del 3-1 finale. Il Milan sale a 40 punti in classifica, a meno 1 dall’Inter ed a meno 8 dalla capolista Atalanta. Prossimo turno al Vismara contro il Verona.

Manca una importante occasione il Milan Allievi U16 di mister Monguzzi, che si fa riprendere nel finale dal Bologna. 1-1 il finale, con reti del milanista Capone e del bolognese Naddeo. Il pari conferma il quinto posto in classifica dei rossoneri, ma si dilatano pericolosamente le distanze dalle squadre che ci precedono in classifica che hanno tutte ottenuto il successo.

Fermi i Giovanissimi U15 per impegni della Nazionale di categoria, chiudiamo coi risultati dei Giovanissimi regionali. I 2004 di mister Nava hanno battuto il Lumezzane per 5-2 (Montalbano, Luscietti, Ivan, Anane e Bozzolan i marcatori), mentre i 2005 hanno vinto in trasferta contro l’Albinoleffe per 2-1. Narhudny e Nicotra i marcatori.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.