Marco Reus in azione con la maglia del Borussia

 

Reus, un colpo da grande Milan

 

L'esterno tedesco può arrivare grazie alla partnership con la Puma. La tenuta fisica l'unica incognita...

 

 

Negli ultimi giorni Milan e Puma hanno annunciato l’accordo che porterà il brand tedesco ad essere sponsor tecnico dei rossoneri a partire dal primo Luglio 2018. I dettagli economici non sono stati rivelati nel comunicato apparso sul sito del Diavolo ma, secondo le indiscrezioni, la partnership dovrebbe avere la durata di 5 stagioni.

L’arrivo del nuovo sponsor ha portato con sé una serie di voci di mercato, la più importante delle quali è legata al nome di Marco Reus, forte ala sinistra in forza al Borussia Dortmund. Il calciatore tedesco, secondo le indiscrezioni che provengono dalla Germania, non sarebbe intenzionato a prolungare il suo contratto col BVB in scadenza nel 2019, e potrebbe cambiare presto aria. La Puma, dal canto suo, essendo sponsor tecnico del giocatore, vedrebbe di buon occhio un suo trasferimento al Milan, dove Reus andrebbe ad affiancare un altro, futuro testimonial del brand tedesco, ovvero Gianluigi Donnarumma.

Sbocciato ad alti livelli con la maglia del Borussia Dortmund nella stagione 2012/13, culminata nella finale di Champions persa contro il Bayern Monaco, Reus ha subito nelle ultime due stagioni qualche infortunio di troppo, che lo ha portato a vedere le sue prestazioni ridimensionate, così come l’efficacia sotto porta.

Nonostante tutto ciò, il valore di mercato di Reus resta intorno ai 30-40 Milioni e, per un Milan che dovrà vedersela nel prossimo futuro con il Settlement Agreement imposto dall’UEFA, e che quindi non conosce ancora il budget a disposizione per il mercato estivo, è presto per dire se Reus sarà un obiettivo fattibile. A tal proposito, sorge l’ipotesi di un aiuto da parte della Puma, che contribuirebbe, nel caso l’affare andasse in porto, a pagare parte dell’ingaggio del tedesco.

C’è poi il lato tecnico-tattico della possibile operazione. Se è vero che nella stagione in corso Reus ha messo insieme solo una manciata di minuti a causa dei problemi derivanti dalla rottura del legamento crociato rimediata sul finire della scorsa stagione, lo è altrettanto la l’idea che Reus sarebbe certamente un valore aggiunto per l’attacco del Milan. Quando in condizione, l’ala classe ’89, dotata di cambio di passo e di una tecnica importantissima, ha dimostrato di essere presente in zona gol, arrivando anche a centrare 16 segnature nella sola Bundesliga nella stagione 2013/14 e ben 9 gol in Champions due stagioni fa. I gol sono proprio ciò che manca alle 2 ali titolari dell’attuale scacchiere di Gattuso. Pur avendo tecnica sopraffina e diversi assist nei piedi, nella loro carriera né Suso né Calhanoglu hanno dimostrato di essere letali sotto porta. A tal proposito, l’ipotetico arrivo di Reus in rossonero non sarebbe che da accogliere con entusiasmo, UEFA permettendo.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.