depay

 

Milan, sogno Depay?

 

Il talento olandese del Lione sul taccuino di Mirabelli

 

Uno che ha indossato la maglia numero 7 del Manchester United, non può non essere un talento speciale. Non parliamo di Beckam, Ronaldo o Di Maria, ma di Memphis Depay, giocatore olandese attualmente in forza al Lione. 

Classe 1994, quindi ancora molto giovane, Depay ha già tantissima esperienza sulle spalle. Esterno sinistro, piede destro, abile a giocare anche come seconda punta. Agile, rapido, gran dribbling, salta spesso l'uomo, gran tiro e talento cristallino. 

Dopo tanti anni al Psv, nel 2015 il passaggio da sogno al Manchester United, dove viene indicato come nuovo Cristiano Ronaldo. Purtroppo però le attese non verranno confermate. Depay fatica come tutto lo United e dopo un buon inizio finisce ai margini. Nella stagione successiva, nel gennaio 2017, per quasi 20 milioni (il Man Utd l'aveva pagato circa 30 mln), passa al Lione con contratto fino al 2021. In totale in Inghilterra, 56 presenze e 7 gol. 

Al Lione arriva la rinascita, dove il talento olandese sta incantendo il pubblico francese con le sue giocate e i suoi gol. L'ultimo al Villareal nei sedicesimi di Europa League. 

Al Milan il giocatore piace parecchio, ma non sarà semplice strapparlo al club francese e anche alla concorrenza. Vedremo la prossima estate se i rossoneri riusciranno ad aggiudicarsi il talento olandese. Un giocatore con le sue caratteristiche, a questo Milan servirebbe tantissimo, Un giocatore in grado di accendere un pubblico come San Siro. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.