Zivkovic

 

Il Milan segue Andrija Zivkovic?

 

Molti club sul serbo del Benfica, tra i quali il Milan, la Juve, l'Arsenal e Borussia Dortmund. Scadenza del contratto nel 2021

 

Anche se il mercato è chiuso, i direttori sportivi delle varie squadre lavorano sotto traccia e capita che, ogni tanto, scappi qualche parola e qualche nome di giocatori che interessano i club.

Molti giornali e siti d'informazione sfornano nomi ogni giorno e al Milan è stato affiancato quello di Andrija Zivkovic centrocampista serbo del Benfica.

Nato a Nis l'11 luglio 1996, ha esordito nella stagione 2012/13 nel Partizan di Belgrado per diventare titolare la stagione successiva. Il suo contratto con la squadra serba era in scadenza nel giugno del 2016 ma il giocatore non volle rinnovare e fu quindi messo fuori rosa già a febbraio. A luglio allora si accasò a parametro zero al Benfica, solitamente molto lesto a scovare talenti a basso costo, per diventarne titolare a fasi alterne.

Diventa persino campione del Mondo U20 nel 2015 con la sua Nazionale, con un gol all'attivo.

Piccolo (non arriva al metro e settanta), veloce, gran carattere, sguardo sveglio, vede poco la porta, gioca a destra pur essendo mancino, non ha una quotazione elevatissima ed il suo contratto scadrà nel 2021.

Sul giocatore, secondo i più informati, oltre al Milan ci sarebbero Sampdoria, Torino e Juventus. Ovviamente, anche altri club esteri lo seguono, come Arsenal, United, PSG, Dortmund e Siviglia.

Ha fatto il suo esordio nella Nazionale maggiore serba nell'ottobre del 2013 e ad oggi ha collezionato 7 presenze.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.