ander herrera

 

Milan, chi è Ander Herrera?

 

Forte interesse del Milan per il giocatore del Manchester United

 

Dall'Inghilterra, precisamente dal Daily Express, arriva la notizia secondo cui il Milan sarebbe interessato ad Ander Herrera, centrocampista spagnolo classe 1989 con contratto in scadenza nel 2019. La voce è stata confermata anche dal Mundo deportivo, quotidiano spagnolo. 

Ma conosciamo meglio il giocatore in forza al Manchester United. 

Figlio d'arte (il padre giocò nel Real Saragozza), Ander Herrera è un centrocampista molto rapido e reattivo in grado di ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Ottimo sopratutto in fase di non possesso, 

Dopo una iniziale esperienza nel Real Saragozza, nel 2011 arriva il passassio all'Atletic Bilbao, dove rimane per tre stagioni collezionando 94 presenze e 7 reti nella Liga. 

Nel 2014 il Manchester United paga l'intera clausola rescissoria, fissata intorno ai 42 milioni di euro. In 3 stagioni più quella attuale, lo spagnolo ha già raggiunto le 148 presenze con il club inglese, realizzando anche 15 reti. 

Per lui anche due presenze in amichevole con la nazionale spagnola, dove comunque la concorrenza è molto forte. 

Adesso il suo contratto è quasi in scadenza, e il lo United per non perderlo a zero potrebbe cederlo la prossima estate. Ecco quindi l'interessamento del Milan. 

Sarà lui il giocatore scelto dalla società rossonera per rinforzare la rosa nella prossima estate?

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.