Bonucci

 

Non si tocca!

 

L'offerta da 40 milioni del Real non deve assoultamente far pensare ad una possibile cessione di Bonucci.

 

Dalla Spagna arrivano notizie sul possibile interessamento del Real Madrid per Leonardo Bonucci. A quanto pare i blancos, ed in particolare Florentino Peres, sarebbe intenzionato a sborsare 40 milioni di euro, per assicurarsi le prestazioni sportive del buon Leo; in pratica la stessa cifra che il Milan ha pagato la scorsa estate per strapparlo alla Juventus. Ma sarà davvero così?

Certo, le voci gireranno e continueranno a girare, perchè siamo in Italia ovviamente; e nel paese del dubbio amletico, il calciomercato ha sempre una grande rivelanza nel mondo calcistico nostrano e nell'opinione pubblica, quasi (e se non di più) del calcio giocato stesso. Ma arrivando poi a toccare temi concreti, e cioè quella che è la realtà del momento, tutto lascia presagire che Bonucci proprio non andrà via da Milanello. Bonucci ha deciso infatti la scorsa estate di iniziare questa nuova avventura, con la consapevolezza che sarebbe arrivato in un contesto completamente nuovo e in fase di rifondazione: cosa che anche lui, guardando le sue prestazioni nella prima parte di stagione, ha pagato a caro prezzo. Ma ora, proprio ora, che la cura Gattuso ha ristabilito la normalità all'interno dello spogliatoio, e dato nuovo vigore all'interno del gruppo, perchè mai Bonucci dovrebbe andare via?

C'è innanzitutto da considerare il fatto che Gattuso, nel suo lavoro come Allenatore della Prima Squadra, ha ridato equilibrio alla fase difensiva, riportando la linea arretrata, a 4. Mossa intelligentissima e quantomai decisiva anche per le sorti prestazionali di Leo, il quale ora forma con Romagnoli un'ottima coppia di centrali difensivi. Si ragiona di reparto e non più singolarmente: è questo il segreto che ha permesso a Bonucci di svoltare nel proprio rendimento, aumentando i giri di un motore che proprio ora sta cominmciando a carburare. Perchè quindi distruggere tutto? Non avrebbe senso sia per il Milan, che si priverebbe comunque di un giocatore importantissimo, e sia per lo stesso giocatore, il quale proprio per la sua personalità, non permetterebbe mai di lasciarsi Milano alle spalle senza aver prima lasciato un segno.

Ecco perchè, in fede, credo che Bonucci rimarrà stabilmente al Milan. Con la buona pace di molti gufi.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.