Cantera

 

Altra occasione sprecata

 

Ancora un pari dopo l'impresa fatta in settimana

 

 

Secondo pareggio consecutivo della Primavera di mister Lupi nella diciannovesima giornata del campionato Primavera 1. Dopo lo 0-0 di settimana scorsa contro il Bologna, stavolta è arrivato il pari (1-1) di Sant’Antimo contro il Napoli. Non è bastato un gol di Dias ad inizio ripresa per portare a casa 3 punti che sarebbero stati preziosissimi per la classifica. Una prodezza su punizione di al 94’ di Palmieri ha, infatti, regalato il pari al Napoli. Forse l’errore dei nostri ragazzi è stato quello di voler gestire il risultato di vantaggio senza provare ad affondare il colpo, portando la gara in equilibrio fino all’ultimo secondo. Da non escludere anche un minimo di stanchezza dovuto al duro impegno infrasettimanale di Tim Cup. Il vero problema di questi ultimi pareggi, contro avversari largamente alla portata, è che non ha permesso alla nostra squadra di rimaner agganciati al trenino delle prime (Atalanta, Roma ed Inter), rimanendo pericolosamente invischiata nel gruppo e delle sei squadre che attualmente si contendono i restanti tre posti per accedere ai playoff scudetto.
A proposito sempre di Primavera, non possiamo però non essere orgogliosi della bellissima impresa compiuta dai nostri ragazzi di eliminare in semifinale di Tim Cup l’Atalanta ed approdare alla finalissima del torneo. Dopo aver vinto la gara di andata per 2-0, il Milan stato capace di vincere anche a Bergamo per 3-2 grazie alle reti di Murati, Sinani e Tsjadout. Il Milan sfiderà in finale il Torino, con gare di andata e ritorno che si disputeranno il 6 ed il 13 Aprile.

Importante nel weekend la vittoria degli Allievi U17 che hanno battuto per 1-0 il Brescia. La rete dei rossoneri è stata siglata da Colombo al 27’ del secondo tempo. Grazie al successo i rossoneri di mister Baldo consolidano il quarto posto in classifica, ad una sola lunghezza di distanza dalla coppia Inter e Cesena. Irraggiungibile l’Atalanta comunque battuta dal Chievo.

Fermi i campionati U16 ed U15 per impegni della nazionale, segnaliamo la bella rimonta nel derby con l’Inter dei Giovanissimi regionali 2005: sotto di due gol, i rossoneri hanno avuto la capacità di raggiungere il pari grazie alle reti di Narhudny e Longhi.

I 2004 invece sono stati impegnati nel torneo giovanile Hotel Caroli di Gallipoli dove hanno raggiunto la finale contro l’Inter.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.