pre spal milan

 

Spal-lata al campionato ?

 

 Gattuso vuole l'ottavo risultato utile, magari con una vittoria. Poi Europa e Samp ravvicinate. Spal: Semplici si gioca tanto

 

 Si entra nel vivo. Inizia per il Milan una delle settimane chiave della propria stagione, tronata ad avere un senso dopo la "cura Gattuso".

Oggi la Spal, per tornare alla vittoria in campionato dopo il pari stretto di Udine, e per continuare il filotto di risultati utili consecutivi, giunti ora a 7. Poi, in settimana, si torna in Europa, con la trasferta in Bulgaria. Il Milan punta ad indirizzare fortemente la qualificazione all'andata per poter fare turnover poi nel return match di San Siro. Infine, lo scontro diretto in zona Europa League con la Sampdoria di domenica sera. 

 

Gattuso in settimana ha ricevuto l'importante endorcement da parte della società, che ha dichiarato di lodare il lavoro dell'ex tecnico della Primavera e di volerlo confermare anche per i prossimi anni. 

Il tecnico rossonero continua a d avere l'importante problema dell'attacco. I suoi attaccanti creano poco e segnano ancor meno. Gattuso si affida allora a Cutrone per la gara odierna a Ferrara, certamente il più frizzante tra le punte a disposizione. In Coppa sarà poi probabilmente il turno di Silva, capocannoniere della competizione. Per Kalinic c'è invece bisogno di riposo per il principio di pubalgia in atto. Probabile per lui l'impiego con i blucerchiati. Gattuso prova a far ruotare le sue punte per trovare fiducia e forma migliore. Dalla crescita degli attaccanti passerà gran parte della possibilità di successo rossonero in stagione. 

 

Di fronte ci sarà una Spal in crisi, capace di fare punti solamente con l'Inter nelle ultime giornate. Semplici in settimana è stato in forte bilico, ma la società ha scelto di proseguire con l'allenatore della promozione storica in A. Il ritardo dalla salvezza non è eccessivo, ma la Spal deve tornare a fare punti se non vuole perdere il treno. 

 

Vediamo le possibili scelte dei due allenatori.

 

Semplici deve fare a meno di Schiavon, Cionek, Borriello e Konatè, oltre allo squalificato Vicari. L'emergenza è in difesa, dove nel trio centrale troveranno spazio obbligato Salamon, Simic e Felipe, davanti a Meret. Curioso come Simic sia di proprietà dei rossoneri e Salamon un ex. 

In mezzo al campo, Semplici scegli di infoltire. Spazio a 6 giocatori. Lazzari e Mattiello agiranno sulle corsie, mentre Grassi e Schiattarella affiancheranno Everton Luiz, favorito su Viviani. Kurtic agirà invece da trequartista a supporto di Antenucci, in vantaggio su Floccari per partire dal 1. 

 

Gattuso deve invece fare a meno di Calabria squalificato, oltre agli infortunati Storari, Conti e Kalinic. 

Pochi dubbi per il tecnico milanista, che conferma in blocco la squadra delle ultime giornate. Davanti a Donnarumma, spazio ad Abate, Romagnoli, Bonucci e Rodriguez. Biglia agirà davanti alla difesa, affiancato da Kessiè e Bonaventura. In avanti, Suso e Calhanoglu agiranno in appoggio a Cutrone. 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.