Meyer in un'azione con la maglia dello Schalke 04

 

Meyer, il Milan parla tedesco

 

E' noto l'interesse di Mirabelli per il trequartista dello Schalke 04. 22 anni, in scadenza 2018, conosciamolo meglio...

 

 

Dopo Hakan Calhanoglu, arrivato la scorsa estate dal Bayern Leverkusen, Massimiliano Mirabelli continua a guardare in Bundesliga alla ricerca di potenziali rinforzi per la prossima sessione estiva di mercato. Sul taccuino del dirigente rossonero, stando alle ultime indiscrezioni, ci sarebbe tra gli altri anche il nome di Max Meyer, centrocampista classe ’95 in forza allo Schalke ed in scadenza di mercato nel prossimo Giugno.

Nato ad Oberhausen, una città di 215.000 abitanti poco distante da Düsseldorf, Meyer ha compiuto la trafila delle giovanili dello Schalke 04, fino ad esordire nel 2012 in prima squadra, promosso dall’allora allenatore Jens Keller. Da quel momento in poi, Mayer è diventato un punto fermo dei “Knappen”, mettendo insieme più di 140 presenze in Bundesliga condite da 17 gol. Centrocampista brevilineo schierabile anche da trequartista, Mayer fa dell’assist la sua abilità migliore. Dotato di un’illuminante visione di gioco, in campo predilige partire dalla sinistra per accentrarsi e liberare al tiro il suo destro o imbucare palloni in favore dei compagni. Assoluto elemento di spicco ai tempi dell’Under 21 tedesca, Meyer non ha saputo trovare lo stesso spazio in Nazionale maggiore, ma all’età di 22 anni vanta 4 presenze nella compagine allenata da Löw, condite da un gol, segnato nel 2016 in un’amichevole contro la Finlandia.

Non solo Meyer, perché stando alle ultime indiscrezioni, ci sarebbero anche altri nomi importanti sotto la lente di Massimiliano Mirabelli, uno su tutti quello di Memphis Depay, attaccante del Lione. Il nome di Meyer, però, cattura l’attenzione soprattutto in virtù dei costi contenuti che l’operazione comporterebbe, ragione per cui è lecito aspettarsi che sul giocatore non ci sia solo il Milan. Dal punto di vista tecnico, tuttavia, l’apporto di Meyer alla rosa rossonera sarebbe indiscutibile, trattandosi di quel giocatore di qualità da schierare tra le linee e capace di imbeccare le punte che attualmente tanto manca al Milan.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.