bacca

 

Bacca? No, grazie!

I gol a volte non bastano

 

 

Attaccanti del Milan in apparente crisi? La soluzione non può essere certamente Carlos Bacca. 

L'attaccante colombiano, passato la scorsa estate al Villareal in prestito oneroso con diritto di riscatto, sta certamente facendo bene nella Liga spagnola dove ha appena raggiunto la doppia cifra, cosa successa anche nei due anni al Milan. 

Una doppia cifra in Serie A ben lontana da essere raggiunta invece da tutti gli attuali attaccanti rossoneri. André Silva è ancora a 0 reti in A, Kalinic è fermo a quota 4, mentre Cutrone è a 3. Numeri abbastanza impietosi....

Ma se Kalinic, ad esempio, è stato definito un attaccante "funzionale", certamente non si può dire la stessa cosa di Bacca, che nel Milan è ricordato proprio per l'esatto opposto, in quanto poco adatto al gioco con i compagni. 

E qui torna in auge l'eterno dilemma. Sono meglio i gol o rendersi più utile per i compagni? La risposta sta certamente nel mezzo, in quanto un attaccante titolare del Milan deve essere in grado di fare entrambe le cose. 

Cosa che ne Kalinic ne Bacca hanno dimostrato di saper fare nel Milan. Meglio puntare su altro per la prossima stagione quindi. 

Inoltre, lo stesso Bacca ha di recente chiaramente espresso il desiderio di rimanere in Spagna e di non fare ritorno al Milan. Ma questo dipenderà molto dal suo attuale club che dovrà decidere se esercitare il diritto di riscatto oppure no. 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.