Strinic in azione con la maglia della Sampdoria

 

Strinic, conosciamolo meglio

 

Secondo le ultime indiscrezioni, sarà il terzino croato il primo acquisto dell'estate rossonera. Arriverà a Giugno a parametro zero dalla Sampdoria…

 

 

Dopo un mercato di Gennaio caratterizzato da un sostanziale immobilismo, Massimiliano Mirabelli e gli uomini-mercato rossoneri sono già al lavoro per la prossima finestra estiva, con un occhio particolare ai giocatori in scadenza di contratto. La prossima sessione di trasferimenti che si aprirà nel prossimo Giugno sarà per forza di cose diversa dalla scorsa movimentata movimentata estate che ha visto il Milan autentico Re del mercato, con ben 11 facce nuove portate a Milanello ed addirittura 230 Milioni spesi sul mercato. Così, i dirigenti rossoneri sono già al lavoro per assicurare a Rino Gattuso, o chiunque sarà il prossimo allenatore rossonero, rinforzi adeguati a cifre contenute. Secondo le ultime notizie riportate da Gianluca Di Marzio e confermate dai maggiori organi di stampa sportiva, il Milan avrebbe così messo le mani su Ivan Strinic.

Il terzino croato, nato a Spalato nel Luglio 1987, vanta nel suo palmares esperienze al Napoli ed al Dnipro da compagno di squadra di Nikola Kalinic, con cui ha anche disputato una finale di Europa League persa col Siviglia, e gioca attualmente nella Sampdoria, squadra che lo ha prelevato dal Napoli la scorsa estate e con cui ha firmato un contratto di un anno con opzione per il prolungamento. Al servizio di Giampaolo, Strinic sta disputando una stagione più che discreta, avendo collezionato 13 presenze condite da 2 assist. Alla sua seconda esperienza in Serie A, Strinic si sta dimostrando terzino di assoluta affidabilità, presente in fase di spinta e sicuro in fase difensiva. Qualora il suo trasferimento al Milan andasse in porto, il terzino croato sarebbe, salvo sorprese, riserva del titolare Ricardo Rodriguez, padrone della fascia sinistra rossonera nella stagione in corso. L'arrivo di Strinic sarebbe da considerare nell'ottica di un rinnovamento delle fasce rossonere, che vedrebbe, fra le altre, le partenze di Luca Antonelli ed Ignazio Abate, le cui rispettive esperienze in maglia rossonera sembrano giunte al capolinea.

Essendo ancora Febbraio, con diverse partite di campionato ancora da disputare, appare ora difficile concentrarsi in maniera decisa sul calciomercato, e fare discorsi assoluti sul Milan che verrà. L'arrivo di Strinic, però, non porterebbe soltanto qualità al Milan, ma anche quell'esperienza che tanto sembra mancare in una rosa così giovane come quella rossonera. Del resto, 40 presenze in Nazionale in una compagine di primo livello come quella croata, non sono alla portata di chiunque…

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.