Cantera

 

Il weekend nero dei derby

 

Solo una compagine indenne.  La primavera all'impegno in Tim Cup

 

 

Più che un weekend di campionato quello appena trascorso è stato un autentico festival del derby. Ne erano in programma ben tre, e vedevano coinvolte tutte le nostre compagini nazionali ad eccezione della Primavera che il suo derby lo aveva giocato, e vinto, settimana scorsa.
Purtroppo non è andata benissimo, dal momento che non abbiamo riportato nessun successo e ben due sconfitte su tre partite giocate. L’Inter è una società tra le migliori in assoluto a livello di settore giovanile, per cui partiamo sempre con il pronostico avverso: ma speriamo sempre che lo spirito della stracittadina spinga i nostri ad ottenere dei risultati positivi.

Gli unici ad uscire imbattuti sono stati gli Allievi U16 di mister Monguzzi; 1-1 il risultato finale, con i nostri che erano stati anche capaci di andare in vantaggio col gol di Capone. Ricordiamo che i nerazzurri rappresentano la capolista del girone B, il che rende il risultato comunque importante. Il problema è che tutte le squadre che ci precedono in classifica hanno vinto, il che rende la classifica momentaneamente poco esaltante. I rossoneri occupano il quinto posto con 26 punti.

Reduci dalla poco esaltante esperienza al torneo internazionale di Doha, gli Allievi U17 di mister Baldo sono stati battuti in trasferta dall’Inter col punteggio di 1-0. I rossoneri restano al quarto posto in classifica, ma tutte le squadre che ci precedono (Atalanta, Inter e Cesena) ne hanno approfittato per allungare il passo; da segnalare che la capolista Atalanta ha collezionato contro il Bologna il dodicesimo successo consecutivo.

Più che per la classifica, i Giovanissimi U15 di mister Misso giocavano per il prestigio. Ricordiamo, infatti, che il Milan è saldamente terzo, mentre Inter ed Atalanta guidano il girone ad ampissima distanza. Niente da fare, coi rossoneri sconfitti a domicilio per 2-1. Inutile la rete di Polenghi.

Il proprio derby la Primavera di Alessandro Lupi lo aveva giocato e vinto settimana scorsa, ma purtroppo i nostri ragazzi hanno fallito la cosiddetta prova del nove. Il Milan, infatti, è stato fermato sul pari senza reti dal Bologna di mister Troise. Non tragga in inganno la classifica del Bologna, squadra molto più tosta di quello che dicono i punti raccolti fin qui. Molte le occasioni per segnare per i rossoneri, ma la gara in fin dei conti è stata equilibrata, ed il pari sembra il risultato più giusto. In classifica il Milan perde una posizione, scendendo al quarto posto raggiunto dalla Fiorentina a quota 30. A comandare adesso, dopo la seconda sconfitta consecutiva dell’Inter ad opera del Chievo, è l’Atalanta a quota 38 che ha battuto la Samp ultima in classifica. Al terzo posto si conferma la Roma che ha battuto per 2-1 la Juventus (ricordiamo che i giallorossi hanno 32 punti in classifica con una gara ancora da recuperare). Nel prossimo turno di campionato il Milan farà visita al Napoli. Ma prima, nella giornata di domani, i rossoneri si giocano una fetta importante di stagione disputando la gara di ritorno della semifinale di Tim Cup contro l’Atalanta. Si gioca a Bergamo allo stadio Azzurri d’Italia alle 20,30, ed il Milan, contro la fortissima Atalanta, deve difendere il prezioso 2-0 ottenuto nella gara di andata.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.