Immobile

 

Ciro o non Ciro che differenza fa...

 

Abbiamo preso gol anche da Brignoli, non facciamo i sommelier

 

 

Sembra ormai sicuro che Ciro Immobile queto pomeriggio non sarà della partita. Visto quello che rappresenta per la Lazio in termini di gol e asisst è sicuramete un'assenza pesante per i biancocelesti, ma per il Milan credo faccia poca differenza.
Immobile rimane uno spauracchio, ci ha castigato per tre volte all'andata, ma se la sua assenza sarà un bene o no sta a noi deciderlo, perchè a prescindere da chi ci troveremo contro il nostro atteggiamento non può mica cambiare. Che si chiami Ciro Immobile piuttosto che Nani o Felipe Anderson piuttosto che Ivan Drago, Wonder Woman o mio nonno l'attenzione del nostro pacchetto difensivo, ma anche quello di tutti gli altri rossoneri in campo deve essere categoricamente lo stesso. Sarà una frase retorica? Fate voi, ma che sia retorica o no rimane un inequivocabile dato di fatto.
Anche perchè credo che il modo di giocare della Lazio rimarrà pressochè identico. Se è una squadra da trasferta è perchè la sua arma più letale è il contropiede, e con qualsiai uomo Inzaghi deciderà di sostituirlo tale tattica può essere effettuata benissimo comunque. All'andata ricordiamo che tre gol e l'episodio del rigore nacuero da contropiede. E menomale che giocava in casa...

Dipenderà tutto da noi e questo proprio perchè ci conosciamo bene. Conosciamo i nostri limiti e conosciamo le nostre potenzialità. Siamo una suadra che in 120' è riuscita perfettamente nell'impresa di non far toccare mezzo pallone ad Icardi nel derby di Coppa Italia ma siamo la stessa squadra incapace di mantenere un gol di vantaggio in casa dell'ultima in classifica facendosi uccellare dal suo secondo portiere. Quindi zero calcoli e concentrazione massima, punto! 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.