Milan

 

Fiducia a questo gruppo

 

Mirabelli e Fassone sono decisi a confermare il gruppo costruito in estate, anche nella seconda parte della stagione.

 

 

Mancano pochi giorni alla fine del mercato di riparazione di Gennaio, e la linea dettata da Fassone e Mirabelli in sede di mercato, è ben chiara: non fare assolutamente nulla in entrata. A parte infatti, l'estenuante operazione in uscita che dovrebbe portare Gustavo Gomez al Boca Juniors, non sono previste altre tipologie di operazioni da Casa Milan. E' questo che si apprende dalle parole della dirigenza, ma anche dello stesso Gattuso, in occasione della vittoriosa trasferta di Cagliari.

Scelta condivisbile? Obiettivamente è una scelta giusta, per due ragioni principali: la stagione non è ancora persa, e questo gruppo ha tutto il diritto di avere a disposizione la seconda parte di stagione per riscattarsi. La squadra è giovane, è piena di tanti buonissimi giocatori, ed ha tutte le potenzialità per migliorare il rendimento generale sui tre fronti nei quali Gattuso e i suoi ragazzi sono impegnati. In fondo, il mercato estivo va in un qualche modo valorizzato, anche armandosi di tanta e santa pazienza; questo, soprattutto Massimiliano Mirabelli lo sa bene. E' lui il fautore massimo di questa squadra, e come tale cercherà fino all'ultimo giorno di difendere il suo lavoro.

Certo è, che poi come sempre, sarà il campo a decretare i verdetti. E ovviamente, si spera, già dalla delicatissima doppia sfida contro la Lazio (prima in campionato e poi in Coppa Italia per l'andata della semifinale), che il trend intrapreso dalla vittoria nel Derby di Coppa Italia, possa continuare. Perchè ora come ora, non conta più l'avversario che si ha di fronte, specialmente in campionato. Questo gruppo sta ritrovando se stesso dal punto di vista mentale, e così anche la durissima sfida contro i biancocelesti, potrebbe davvero dirci se la scelta societaria di non intervenire sul mercato di Gennaio, sia stata veramente corretta o meno.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.