Bacca

 

Niente budget, no bomber top? C'è sempre Carlos

 

Soluzione a bassissimo impatto economico e potenzialmente interessante

 

 

Obiettivo quarto posto sempre più lontano e introiti maggiorati per i proventi dalla qualificazione ai prosimi gironi di Champions League per dare fuoco alle polveri del mercato mancati. Nonostante il fatto che il Milan non disporrebbe comunue di un budget adeguato per il prosimo mercato estivo a prescindere sarebbe tutto da verificare nel pratico, proviamo a darlo per buono. Nel caso, mercato a saldo zero e speranza di vedere la punta top di cui tanto abbiamo cullato il sogno la scora estate ancora una volta dissolta

Logica vuole che con parte del budget ristretto disponibile si vada a cercare un attaccante di secondo piano. Ora, visto che di attaccanti di secondo piano, in teoria, ne abbiamo già, l'arrivo di una nuova punta significherebbe l'uscita di una attuale e tra le tre che abbiamo a disposizione escludiamo sicuramente che possa essere Cutrone. L'unico potrebbe essere Nikola Kalinic anche perchè cedere Andrè Silva bocciandolo dopo appena una stagione facendo minusvalenza non avrebbe senso, sia in termini economici che progettuali.
Detto questo, dalla cessione di Kalinic i proventi basterebbero per acuistare un altro Kalinic, visto che a quella cifra il mercato difficilmente offre di più. Saremmo un cane che si morde la coda.

Quindi ammesso e non concesso che il croato vada via, io farei una bella cosa: userei il ricavato per puntare a qualcosa di più in un altro ruolo e visto che Vincenzo Montella che lo aveva voluto via per primo non c'è più, riporterei a casa Carlos Bacca attualmetne al Villarreal in prestito con diritto di riscatto.
Pensateci, abbiam visto che il "funzionale" ci serve a poco, e con funzionale non punto personalmente Kalinic ma la tipologia di giocatore in generale. Quello di cui abbiamo biogno è un finalizzatore da doppia cifra, e Bacca messo nelle migliori condizioni e motivato come si deve, nel Milan lo è stato. Tutto sommato sta facendo bene anche in Spagna in una suadra meno attrezzata e con meno ambizioni di quello che potrtebbe e dovrebbe essere il Milan della stagione prossima. Un nuovo allenatore con un'idea di gioco più adatta alle sue caratteristiche (e su questo anche un Gattuso che gioca molto più in verticale, potrebbe andar bene) ed un nuovo progetto tecnico potrebbero stimolare molto il colombiano . Trovare un accordo per far rinunciare all'opzione del riscatto gli spagnoli non sarebbe certo un bagno di sangue e con la volontà del giocatore sarebbe ancor più semplice.

Bacca ha dimostrato di rendere al meglio quando ha giocato in coppia con un'altra punta: agli albori del milan di Mihajlovic in coppia con Luiz Adriano nel 4-3-1-2, in seguito con Niang nel 4-4-2 e lo scorso anno in quelle rare volte in cui ha giocato in coppia con Gianluca Lapadula. Andrè Silva e Cutrone sono due punte punte perfette per giocare in coppia con Bacca e lo stesso Bacca sarebbe perfetto per giocare in coppia con uno dei due. L'intesa potrebbe funzionare e fare una stagione da 50 gol in tre non sarebbe affatto una chimera.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.