Cantera

 

Ed ora sotto col derby!

 

Il punto sul settore giovanile rossonero

 

Torna al successo nella prima giornata del girone di ritorno la Primavera di Alessandro Lupi, reduce da due sconfitte consecutive. C’è stato molto da faticare, ma alla fine i rossoneri hanno avuto la meglio per 2-1 contro un coriaceo Sassuolo. Determinanti ai fini del risultato i cambi in corso effettuati dal tecnico milanista; a sbloccare la gara un gol di Tsadjout al 19’ della ripresa, (subentrato solo qualche minuto prima a Dias), mentre il gol della vittoria è stato siglato al minuto 84 da Sinani (che 2 minuti prima aveva rilevato Forte). Nel mezzo il pari neroverde siglato da Rizzi alla mezz’ora.

Era fondamentale per il Milan portare a casa i tre punti per rimanere agganciati alle posizioni che portano ai playoff scudetto. I rossoneri sono saliti al quarto posto agganciando a quota 26 la Juventus (bloccata dal Bologna), a meno 2 dalla Roma terza. In testa cambio della guardia: ora capolista solitaria è l’Inter (a quota 36), che ha staccato di due lunghezze l’Atalanta bloccata sul pari a Firenze.

Impegno importantissimo il prossimo weekend per i nostri ragazzi, chiamati a disputare il derby di ritorno contro l’Inter di mister Vecchi. Pronostico tutto dalla parte dei nerazzurri, coi rossoneri chiamati ad una prova d’orgoglio anche per vendicare la cocente sconfitta dell’andata.

Ottima vittoria degli Allievi U17 di mister Baldo in casa della Lazio. I rossoneri si sono imposti per 2-0 con un micidiale uno-due nel primo tempo messo a segno da Sala e Tonin. I rossoneri conservano così il terzo posto in classifica a quota 31, ad una sola lunghezza di distanza dall’Inter. A guidare la graduatoria la staccatissima Atalanta, che guida con ben 10 punti di vantaggio sulla seconda.

Il campionato dei rossoneri si ferma fino alla fine del mese: il Milan è, infatti, volato alla volta di Doha dove parteciperà (unica italiana) alla prestigiosa Al Kass International Cup.

Importante pari interno degli Allievi U16 di mister Monguzzi, chiamati alla difficilissima sfida interna contro l’Atalanta. I rossoneri hanno ottenuto il sospirato gol dell’1-1 proprio sul finire della gara ad opera di Cretti. Il pari, tuttavia, fa perdere diversi posti in classifica ai rossoneri: i nostri ragazzi ora occupano il sesto posto con 22 punti in 15 giornate.

I Giovanissimi U15 di mister Misso erano chiamati ad un autentico scontro al vertice contro l’Atalanta. Partita che ha riservato tutte le sue emozioni nei primi 10’ della ripresa, con l’Atalanta capace di andare sul doppio vantaggio nel giro di pochi minuti, prima del gol rossonero ad opera di Citi. Alla fine i bergamaschi hanno vinto per 2-1, portando ora a 5 i punti di vantaggio sui rossoneri (38 punti contro i 33 dei nostri); al comando resiste l’Inter con 41 punti.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.