controcanto

 

Come la vedono i cagliaritani

 

Cagliari-Milan, ecco come la vedono i tifosi cagliaritani

 

In Sardegna aspettano il Milan con ancora negli occhi l'ingiUstizia subita contro la Juventus.
Giusta indignazione per un evidente torto subito ma, fare di tutta un erba un fascio, non è che si vuol preparare il terreno per l'incontro con i rossoneri?

Da tuttocalgliari.net - Serafino Ghisu
Il Cagliari esce sconfitto, a testa altissima, contro la Juventus. Una prova coraggiosa dei rossoblù, vinti non tanto dalla squadra bianconera, quanto dalle decisioni errate del signor Calvarese.

Il direttore di gara non ha concesso un rigore netto a favore dei sardi: Bernardeschi (già ammonito) ha toccato in area di rigore il pallone, crossato da Padoin, col braccio larghissimo. Calvarese non ha voluto consultare il VAR: se l’avesse fatto, avrebbe inevitabilmente assegnato il penalty.

Inoltre, Benatia andava sanzionato almeno col cartellino giallo per la gomitata ai danni di Pavoletti: per la cronaca, da quell'intervento irregolare del difensore bianconero è nata l'azione che è poi culminata col gol della Juventus. Invece è stato l'attaccante toscano a ricevere l'ammonizione, per proteste. Al limite dell'assurdo.

L’arbitro può anche non aver visto correttamente l’azione dal vivo, ma ha un ottimo strumento - il VAR - per verificare la correttezza della sua decisione. Perché non utilizzarlo?

Non è la prima volta che con le cosiddette “grandi” il Cagliari subisce un torto arbitrale: contro l’Inter il gol di Icardi era da annullare per la carica di Perisic su Rafael, così come erano irregolari le reti di Roma e Juventus per gli “aiuti” con il braccio di Fazio e Dybala.

I rossoblù si ritrovano al 16° posto con 20 punti, a +5 dal Crotone terzultimo, in vista del prossimo impegno col Milan. Un punto in più (contro Juventus e Roma) avrebbe fatto comodo, e non poco, al Cagliari. Così si rischia di falsare un campionato. Poi, se si vuol fare vincere sempre le grandi è un altro discorso.

Insomma si prepara un bell'ambientino in quel di Cagliari ma, se l'arbitro "Guida" bene... vinca il migliore e non le compensazioni.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.