sarri

 

Sarri al Milan? Meglio altri

 

 Qualcuno sussurra che Sarri possa essere un'idea per la panchina del Milan. Sia il tecnico toscano, che il club rossonero, farebbero meglio a guardare altrove...

 

 Secondo alcuni addetti ai lavori, a fine stagione le strade di Sarri e del Napoli potrebbero dividersi. Secondo questi stessi addetti ai lavori, a quel punto, il Milan, alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione se Gattuso non dovesse centrare la qualificazione Champions, potrebbe buttarci gli occhi addosso. 

Scenario difficile, ad oggi impronosticabile. Ma non certo impossibile. 

 

Fassone e Mirabelli farebbero tuttavia meglio a guardare altrove. E forse anche lo stesso Sarri. 

Il Milan e l'allenatore toscano sono infatti due mondi inconciliabili, per mille motivi. Inoltre, il Milan avrebbe bisogno di un allenatore diverso. Che pensi al risultato e alla crescita subito, prima del bel gioco. Un allenatore che non si perda in polemiche, che sappia coinvolegere e convogliare le energie sugli obiettivi. Il Milan ha bisogno di un Conte, più che di un Sarri. Mondi agli antipodi. 

 

Anche lo stesso allenatore azzurro farebbe meglio, qualora dovesse iniziare una nuova avventura, a cercare qualcosa di diverso. Il suo provincialismo mal si adatta all'ambiente milanista, qualsiasi sia il momento e la situazione dei rossoneri. Le scuse, le polemiche, lo stile. Tutto diverso. 

Farebbe bene, Sarri, a tentare la carta dell'estero. Una via nuova, alla sua età. Battere il ferro finchè è caldo. Prendere un grande contratto e provare ad esportare l'ottimo calcio che produce, dove c'è materiale e terra fertile per attuarlo. 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.