Demirbay

 

Kerem Demirbay: non proprio un vice Kessiè

 

Meno fisico ma più qualità rispetto all'ivoriano

 

 

Massimiliano Mirabelli continua il suo tour in Bundesliga alla ricerca di giocatori da per completare la rosa di questo Milan. Una delle esigenze primarie è quella di acquitare un vice Kessiè e il nome che il Direttore dell'Area Tecnica rossonera ha in mente non è del tutto nuovo. Kerem Demirbay era già finito sotto la lente d'ingrandimento nella fase finale del mercato estivo e il centrocampista dell'Hoffenheim rappresenta una valida opzione.

Uno dei tanti calciatori turchi cresciuti in Germania e poi naturalizzati tedeschi Kerem Demirbay rappresenterebbe continuità nell'intenzione di investire sui giovani. Appena 24 anni cresciuto nelle giovanili dello Shalke 04 e del Borussia Dortmund e sappiamo come la cantera giallo-nera sia specializzata nello sfornare talenti, il ragazzo comincia a girare squadre: prima l'Amburgo, dove gioca pochissimo, poi la Zweite Bundesliga dove gioca decisamente di più, prima Kaiserslautern e poi Fortuna Dusseldorf dove disputa la sua migliore stagione inanellando 25 presenze e ben 10 gol.
Nell'estate 2016 torna a giocare in Bundesliga con l'Hoffeinheim di cui diventa titolare riuscendo a guadagnarsi anche la Nazionale Tedesca, dopo aver fatto la trafila delle categorie inferiori con quella turca, con cui vincerà l'estate scorsa la Confederation's Cup.

Mezzala pura, preferice giocare prevalentemente a destra, ma in casi di necessità può essere spostato anche a sinistra. Giocatore sopra il metro e ottanta (1,82) non fa comunque del fisico il suo punto di forza. Corporatura snella, non masiccia, tutt'altra cosa rispetto a Frank Kessiè. Sicuramente più tecnico, mancino puro, oltre ad essere bravo negli inserimenti dispone di una visione di gioco ampia, risultando spesso assist-man e di ottima intelligenza tattica. Sa calciare benissimo da fermo ma su questo siamo abbatanza coperti.
Uno dei crucci principali è il dubbio sulla sua adattabilità a giocare mezzala in un 4-3-3, in quanto nel sua attuale club è esploso giocando interno di centrocampo in un 3-5-2.

Per ora Demirbay reta un giocatore di media fascia, di prospettiva si e che meriterebbe l'opportunità di giocare in un club importante, ma non certo uno che fa la differenza e quindi non un prospetto per cui fare follie.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.