Tchouameni

 

Chi è Aurelien Tchouameni

 

Il centrocampista del Bordeaux è stato accostato nelle ultime ore ai rossoneri.

 

Il giro per l'Europa del mercato in ottica Milan del futuro non si ferma. E' ormai da qualche giorno che, dopo il viaggio di Mirabelli in Germania dello scorso weekend, si è scatenata una vera e propria caccia al nome per il Milan che verrà. E per questo che oggi, facciamo tappa in Francia e più prescisamente a Bordeaux, dove gli occhi degli scout rossoneri, sono finiti sul classe 2000 Aurielen Tchouameni; centrocampista francese in forza ai girondini. Ma chi è Tchouameni.

Aurielien Tchouameni è nato a Rouen il 27 Luglio 2000; quindi non ha nemmeno diciotto anni, ma l'interesse per il giovane giocatore delle giovanili del Bordeaux è già altissimo. Cresciuto in tutto e per tutto nelle giovanili dei girondini, Tchouameni quest'anno ha iniziato ad affacciarsi alla  Prima Squadra del Bordeaux (non collezionando fino ad ora nessuna presenza), mentre ha già accumulato numerosissime nelle selezioni giovanili francesi, dove atttualmente milita nell'Under 18 transalpina. Mediano di contenimento, da porre in ruolo ben definito davanti alla difesa, Tchouameni non può che migliorare crescendo, le sue doti fisiche e tecniche già ben sviluppate per un ragazzo della sua età. Un colpo che il Milan sembra stia vagliando, e che non vedrebbe il Club di Via Aldo Rossi spendere cifre astronomiche.

Un affare che probabilmente si potrebbe concretizzare nella prossima estate, in quanto il ragazzo ha un contratto con il Bordeaux fino al 2020, e se non dovesse accettare eventuali rinnovi di contratto  al compimento dei diciotto anni, è probabile che i francesi pensino a monetizzare subito piuttosto che perdere il ragazzo a zero. Una situazione in divenire, sul quale il Milan vuole farsi trovare eventualmente pronto.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.