Gattuso ed i suoi giocatori a colloquio

 

Lasciateci in pace!

 

Continua senza sosta la guerra mediatica al Milan. Ciò che Gattuso ed il gruppo rossonero possono fare, è isolarsi e cercare di accumulare punti

 

 

Anche nella settimana della sosta post-natalizia è proseguita senza pause la guerra mediatica nei confronti del Milan e della sua nuova proprietà cinese. Ci ha pensato “La Stampa”, con un articolo a gettare ulteriori ombre sulla società rossonera e sulla trattativa per l’acquisto del Milan portata avanti dal gruppo guidato da Yonghong Li e Silvio Berlusconi e culminata nella cessione dei rossoneri, passati in mani cinesi, nello scorso Aprile. Il quotidiano torinese ha parlato di una inchiesta da parte della Procura di Milano atta a far luce su presunte operazioni illecite nel corso della trattiva di compravendita, ma tutte le parti interessate non hanno esitato a smentire. Dapprima la procura stessa ha smentito le indagini, poi Fininvest, attraverso Marina Berlusconi, si è detta indignata per le voci, infine lo stesso Yonghong Li ha minacciato azioni legali nei confronti di chiunque osi gettare ulteriori ombre sulla trattativa portata avanti l’anno scorso.

Dal canto loro, ciò che davvero interessa ai tifosi rossoneri è il futuro del Milan in campo. Dopo molte voci, la maggior parte delle quali rivelatesi infondate, la squadra di Gattuso scenderà in campo domenica pomeriggio a Cagliari per la 20^ giornata di Serie A. Dopo una vittoria ed un pareggio nelle ultime uscite in campionato, i rossoneri sono chiamati a dare continuità di risultati, per risalire la china in una classifica che li vede al momento occupare l’undicesimo posto, ben lontani da quelli che erano gli obiettivi di inizio stagione. Oltre al campionato, ci sono due competizioni ancora da giocare. L’Europa League vedrà il Milan impegnato nei sedicesimi contro il Ludogorets, mentre sono molte le speranze di arrivare in fondo in Coppa Italia, competizione in cui la Lazio attende i rossoneri in semifinale.

I dirigenti rossoneri, Fassone e Mirabelli, hanno più volte dichiarato che la rosa rossonera non vedrà cambiamenti nel mercato di Gennaio, almeno in entrata. Eccezion fata per le operazioni in uscita, con Gomez, Paletta ed Antonelli nomi caldi, Gattuso dovrà fare di necessità virtù, e provare a trarre il meglio possibile dalla rosa a disposizione per provare a capovolgere una stagione che, fino ad ora, si può tranquillamente e purtroppo definire fallimentare. La squadra rossonera ed il Mister Gattuso dovranno cercare di isolarsi dalle molte voci che circondano l’ambiente, perché non c’è nessuna miglior risposta alle bordate che provengono dalle esterno, che quella da dare sul campo, già a partire da Cagliari.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.