sordi e ciechi

 

Sordi, ciechi ma chiacchieroni

 

Se lo dice un milanista è un conto, ma se lo dice un interista...

 

Che l'affare Stampa/Secolo XIX puzzasse di fake news lontano un miglio noi lo abbiamo detto non una ma due (link) volte.
Ma noi siamo Milanisti e quindi (potrebbero pensare) di parte.
E se a dirlo fosse un interista d.o.c.?

Ecco, da TMW, quello che sostiene Fabrizio Biasin:
"C'è la storia del Milan il cui proprietario si sarebbe prestato a un gioco di "alterazioni di prezzi legati alla compravendita del club". Lo avete ben letto. La situazione è grottesca perché da qualunque punto la si guardi porta a conseguenze assai gravi: per il Milan o per il mondo dell'informazione. Il dato di fatto è che il capo della procura di Milano ha smentito l'apertura di una qualunque indagine e a quelle parole dobbiamo legittimamente attenerci.
Non so se sarete d'accordo, ma il nodo della questione, semmai, è un altro e va oltre le logiche del buonsenso. Il dato di fatto è che da quando è stata messa in piedi l'operazione di cessione ai cinesi c'è chi non vede l'ora di poter dire "ecco! È tutta una truffa!". Il motivo non è importante: può essere "Li il truffatore", "Berlusconi che riporta a casa capitali", "Fassone e Mirabelli che hanno buttato i soldi", "Elliot che svenderà il Diavolo a non si sa chi" o anche tutte le precedenti, purché si possa dire "avevo ragione, quest'operazione nascondeva una magagna". Fa niente se poi non era la magagna che pensavi tu, l'importante è che tutto sia andato a catafascio per il semplice motivo che siccome per te "qualcosa non va, non si capisce", allora certamente è così. Il fatto che l'operazione abbia dovuto fare i conti con diversi momenti intricati e poco chiari non significa per forza che sia figlia del malaffare, ma forse solo che non siamo stati capaci (o non abbiamo voluto) comprenderla fino in fondo."

Il giornalista, giustamente, allarga il tiro su tutti coloro che pur d'aver ragione pregano che tutto vada in malora, su tutti coloro che non vedono non sentono ma... (s)parlano.
La cosa più brutta di tutta questa faccenda è che, nella moltitudine di Cassandre, si notano anche molte firme che si dichiarano rossonere.
Il tempo e noi Milanisti lo sappiamo bene saprà, anche questa volta, essere galantuomo.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.