Mirabelli

 

Si pesca in Germania?

 

Il D.S. del Milan è volato in Germania per assistere alla partita tra Bayer e Bayern. Osservati speciali Weigl e Brandt.

 

Massimiliano Mirabelli ci ha abituato a muovere le pedine utili per la pianificazione del mercato estivo già diversi mesi prima. E' successo l'anno scorso con il closing non ancora effettuato, e sta succedendo quest'anno, con il viaggio in Germania che il D.S. del Milan sta effettuando in Germania, direzione Leverkusen prima, e Lipsia poi.

Infatti Mirabelli ha assistito personalmente alla partita tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, con il chiaro intento di visionare personalmente due giocatori delle "aspirine": Julian Weigl, e Julian Brandt. Ma andiamo con ordine e capiamo un pò di che tipo di giocatori, noi stiamo parlando. Julian Weigl è un giocatore tedesco, che nasce a Bad Aibling, l'8 Settembre 1995; cresce calcisticamente nel Monaco 1860, dove diventa il più giovane Capitano nella storia del Club, prima di passare nel Luglio 2015 al Borussia Dortmund, dove con i gialloneri collezionerà ben 71 presenze e un goal. Weigl è sostanzialmente un mediano di centrocampo, con un'ottima tecnica individuale, e una visione di gioco di altissimo livello, che lo porta ad essere considerato uno dei maggiori prospetti nel suo ruolo. Un ruolo che il Milan, con il suo acquisto, potrebbe blindare per diversi anni, visto la mancanza in Rosa di un giocatore filiforme e con elevate doti tecniche che gli permettono, come detto, di giocare egregiamente in un ruolo non facile come quello di centrocampista davanti alla difesa. In più, ha già collezionato cinque presenze nella Nazionale maggiore tedesca (a ventidue anni in una Nazionale di altissimo livello come quella tedesca, è un risultato non di poco conto), e ha già una discreta esperienze europea viste le ormai numerose presenze fatte a Dortmund, prima in Europa League e poi in Champions. Valutazione del giocatore intorno ai trenta milioni di euro.

Discorso diverso per Julian Brandt: ruolo e squadre diversa, per l'eclettica ala in forza al Bayer Leverkusen. Nato a Brema il 2 Maggio 1996, Brandt nasce nelle giovanili del Borgfeld, ma è nel settore giovanile del Wolfsburg, che il giovane tedesco si forma effettivamente come calciatore. Infatti è proprio da lì che nel 2014, il Bayer lo compra nel Gennaio del 2014, credendo nel potenziale di un ragazzo che, nel complesso collezionerà oltre 100 presenze con la maglia delle aspirine in quattro anni, condite da venti goal (in tutte le competizioni). Un giocatore, Brandt, che ama giocare come ala sinistra, per poi accentrarsi verso il centro, convergendo nel campo con il piede destro. Dotato di ottimo dribbling e grande velocità, non si fa fatica a pensare Brandt in un ipotetico tridente d'attacco, nel quale per esempio, lo stesso giocatore tedesco potrebbe essere un importante alternativa al gioco offensivo rossonero. Un giocatore, Brandt, che viene valutato anch'esso 30 milioni di euro; una cifra considerevole per un giocatore di soli ventuno anni, ma che viste le potenzialità del giocatore, potrebbe rivelarsi una cifra congrua per un investimento anche in ottica futura.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.