Silva

 

Prospettiva Andrè Silva

 

Nel calcio che ha in mente Montella il centravanti deve essere in grado di fare gioco, soprattutto per favorire gli inserimenti degli esterni offensivi e delle mezzali

 

André Silva è un ottimo giocatore. Se potrà diventare un grande giocatore è una domanda a cui è difficile rispondere oggi. Si può però ragionare sul perché di questa scelta e si possono fare alcune considerazioni tecniche. Il giocatore è un numero nove puro: sa giocare a calcio e sa segnare. I numeri sono dalla sua parte; non sono da grandissimo bomber ma da punta di bella prospettiva.

Su 44 presenze stagionali con il Porto ha segnato 21 gol ed ha realizzato 8 assist. Dei 21 portati alla dote dei portoghesi, ben 5 sono stati realizzati in Champions League. L'aspetto più preponderante del suo arrivo è legato al fatto che, adesso, il Milan avrà un centravanti capace di giocare fuori dall'area di rigore. Si passa quindi da un centravanti come Bacca che era esclusivamente fonte di giocata, ad un centravanti come André Silva che è fonte sia di giocata, sia di gioco.

Nel calcio che ha in mente Montella il centravanti deve assolutamente essere in grado di fare gioco, soprattutto per favorire gli inserimenti degli esterni offensivi e delle mezzali. Il portoghese riveste perfettamente questo compito e sa anche essere un buon assist-man perché le qualità dei suoi piedi son più che buone. Il giocatore è un elemento di valore anche sul piano fisico, con il suo metro e ottantacinque centimetri di altezza, particolare che non guasta mai in un campionato complesso come la Serie A. In definitiva, con 38 milioni di euro il Milan si porta a casa un centravanti di valore e dalle prospettive interessanti.

Diventa fondamentale adesso proteggere questo investimento, crederci. Acquisire un Diego Costa in prestito per esempio potrebbe rappresentare un'ombra troppo pesante su quest'arrivo. Il Milan deve invece credere in André Silva e deve farne l'alfiere principale del suo progetto di rinascita: è molto più importante acquistare un esterno offensivo di sinistra in grado di esaltarlo, piuttosto che un'altra punta che gli possa fare concorrenza. Questo ragazzo merita fiducia.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.