kalinic milan

 

Kalinic perfetto per Montella e Silva 

 

Dopo Andrè Silva, vicino anche l'attaccante della Fiorentina. Perfetto per il gioco di Montella e per la crescita dell'ex Porto

 

Il Milan vuole completare il reparto punte prima del ritiro della squadra a inizio Luglio. 

E dopo tanto peregrinare, Fassone e Mirabelli hanno scelto una coppia, anzichè un singolo grande giocatore. Kalinic e Silva. Nicola e Andrè. Saranno con ogni probabilità loro i due attaccanti su cui Montella potrà contare. 

L'allenatore milanista ha sempre indicato il croato come prima scelta tra i "prendibili". Tanto che è stato identificato subito come attaccante "di scorta" da poter prendere. Abile a far salire la squadra, a dialogare coi compagni, a segnare e far segnare. Kalinic è il prototipo di quello che Montella chiede ad una punta. 

 

Nel fine settimana Mirabelli proverà a trovare l'accordo con Corvino: sul piatto 25 milioni. Con 60 milioni il Milan potrebbe portare a casa una ottima coppia. Con quei soldi, forse, non ci avrebbe comprato nemmeno Belotti. 

Insomma: la sostanza prima dei nomi. 

 

Abbiamo detto di come Kalinic sia "quello giusto" per Montella. Ma sarà di giovamento anche per Andrè Silva. Il classe '95 appena giunto a Milanello, infatti, avrà bisogno di un periodo di ambientamento, anche perchè dopo la Confederations Cup, arriverà in ritardo coi suoi nuovi compagni. Ecco che Kalinic potrebbe alleggerire lo scotto iniziale del giovane portoghese, che a Montella piace da matti per la sua tecnica e velocità. 

Non un titolare e una riserva. Ma due punte che vanno di pari passo. E con la doppia competizione, Montella avrà sempre un approdo sicuro. 

 

Potrà poi pensare, col tempo, di schierarli assieme. Non solo a gara in corso, ma anche dall'inizio. I due si sposano molto bene. E con l'idea di 3-5-2, con Suso mezz'ala, o di 4-3-1-2, con lo spagnolo trequartista, il Milan avrebbe un attacco che promette scintille. Quello che non è accaduto lo scorso anno. 

Se poi Mirabelli riuscisse nell'impresa di unire anche Keità Balde, allora il Milan potrebbe davvero competere per traguardi importanti. 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.