Milan

 

Il Milan contro le calabresi

A San Siro, il Milan ha l'occasione per dare continuità agli ultimi risultati contro un Crotone in difficoltà.

 

 

La partita di domani pomeriggio alle 15, in quel di San Siro, rappresenta per il Milan di Gennaro Gattuso una ghiotta occasione per dare continuità agli ultimi buoni risultati arrivati in Coppa Italia contro l'Inter, e in campionato contro la Fiorentina. Per questo, il Crotone di Walter Zenga, deve rappresentare un occasione imperdibile per dare seguito alla crescita, soprattutto dal punto di vista caratteriale, del gruppo rossonero. Un'aiutino, seppur flebile, potrebbe arrivare per i rossoneri, andando a leggere i precedenti tra il Milan e le squadre calabresi.

Contro il Crotone, infatti, siamo appena alla quinta partita ufficiale della storia, in cui il Milan non ha mai perso contro i pitagorici, collezionando 2 vittorie e un pareggio in campionato, ed una vittoria ai supplementari in Coppa Italia, nella stagione 2015/2016. Per quanto riguarda invece, le sfide contro squadre calabresi in generale, il Milan ha affrontato nella sua storia anche Catanzaro e Reggina, più e più volte, nel quarantennio che va dagli anni 70 fino agli anni 2000 inoltrati.

I precedenti contro il Catanzaro, ad esempio, vedono il Milan in vantaggio, con 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte (considerando ovviamente il campionato e la Coppa Italia). Identico discorso se andiamo a vedere le sfide contro la Reggina: anche qui il Milan, nel complesso e considerando il campionato e la Coppa Italia, è in vantaggio nei precedenti con 11  vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Insomma, le calabresi portano abbastanza bene ad un Milan, che ha assoluto bisogno di acquisire sempre più consapevolezza e forza mentale per intraprendere un girone di ritorno nel quale dovrà aumentare, e di molto, i giri del proprio motore, in termini di punti e gioco.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.